Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Aggiungere un calendario delle festività in Thunderbird  (Letto 1206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2017 12:02:33 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Aggiungere un calendario delle festività in Thunderbird
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2017 22:06:39 »
Io te lo segnalo daccapo, poi però decidiamo una cosa in comune.
Citazione
File > Apri > File calendario….

Citazione
A sinistra della scheda Calendario, nella sezione Calendario, sarà ora visibile il nuovo calendario delle festività aggiunto ai calendari già presenti.
E' vero, tuttavia non sarà visibile nelle varie viste (Giorno, settimana, Multi-settimana, Mese) se non verrà messo il segno di spunta nella casella che affianca il noma del calendario.
Mozilla non lo dice, lo dico io.

Per il resto, devo aggiornare il mio articolo su Lightning e i Calendari delle festività appena metterai il link definitivo.  :)


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Aggiungere un calendario delle festività in Thunderbird
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2017 12:05:21 »
Grazie Miki per aver controllato e per i suggerimenti :-)

Per la questione > vs. / per i percorsi invece utilizziamo > (vedi la mia ultima risposta qui https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=69489.msg482316#new) ;-)

Per quanto riguarda il segno di spunta, non lo sapevo perché quando ho installato il calendario delle festività italiane (per fare le dovute verifiche della procedura), la casella risultava già contrassegnata. Non sapevo che deselezionandola sparissero le festività nelle varie viste... Grazie per la spiegazione. Ho imparato una cosa nuova :-)

Ho aggiunto di mia iniziativa un'immagine di come compare la scheda calendario dopo l'aggiunta del calendario (in originale naturalmente non c'è) e, seguendo quanto mi avevi spiegato, ho integrato il testo così:
Codice: [Seleziona]
Per fare in modo che le festività vengano visualizzate nelle varie viste (Giorno, Settimana, Multi-settimana, Mese) della scheda Calendario, è necessario che la casella accanto al nome del calendario delle festività risulti contrassegnata.
Questo è il diff tra la precedente versione e quella finale:
https://support.mozilla.org/it/kb/aggiungere-calendario-festivita/compare?locale=it&to=147116&from=147064

Approvato e aggiunto all'elenco ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: <P> Aggiungere un calendario delle festività in Thunderbird
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2017 13:27:57 »
Ho apprezzato ed aggiunta la tua traduzione al mio topic, nella sezione delle festività: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=66794.msg462239#msg462239   ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Aggiungere un calendario delle festività in Thunderbird
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2017 17:47:32 »
Grazie! :-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: <P> Aggiungere un calendario delle festività in Thunderbird
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2017 18:30:59 »
Prego!  :D

Purtroppo sto invecchiando: la voglia di fare una battuta finale al vetriolo era troppo forte ma sono riuscita a domarla, lassù qualcuno può dormire sonni tranquilli...  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.