Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Esportare e condividere un calendario  (Letto 1603 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22245
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2017 10:54:06 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22245
Re: Esportare e condividere un calendario
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2017 19:14:09 »
Dal momento che anche in questo caso si tratta di un articolo obsoleto in cui si doveva utilizzare l'estensione Lightning, ho inserito una nota a inizio articolo (come in altri articoli sul Calendario) che avvisa che dalla versione 38 di TB l'estensione è pre-installata in Thunderbird.

Ho dovuto un po' districarmi nell'articolo seguendo quelle che sono adesso le procedure di pubblicazione ed esportazione per come le ho verificate io. Non essendo però un esperto, vi chiedo di verificare quello che ho scritto e se le procedure sono corrette.

Inoltre, non sono sicuro della traduzione (più che altro del senso) di questo paragrafo finale
Codice: [Seleziona]
= Using a shared folder =
When the calendar file is stored on a shared folder, you may also have several Thunderbird instances opening the same calendar file, provided the proper extension is installed.

Since a standard iCalendar protocol is used, even other calendar supporting products, such as Microsoft Outlook, may share the same calendar.

{note}'''However, when using this method, only the first instance opening the calendar has modification rights.'''{/note}
io l'ho tradotto così ma chiedo aiuto ;-)
Codice: [Seleziona]
= Utilizzo di una cartella condivisa =
Quando il file del calendario è memorizzato in una cartella condivisa, è anche possibile avere diverse istanze di Thunderbird che aprono lo stesso file del calendario, a condizione che venga installata l'estensione corretta.

Poiché viene utilizzato un protocollo iCalendar standard, anche altri prodotti che supportano il calendario, ad esempio Outlook di Microsoft, possono condividere lo stesso calendario.

{note}'''Tuttavia, quando si utilizza questo metodo, solo la prima istanza che apre il calendario ha i diritti di modifica.'''{/note}

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/esportare-condividere-calendario/revision/147023

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Re: Esportare e condividere un calendario
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2017 21:51:23 »
Citazione
Aprire la scheda Calendario facendo clic sui menu Eventi e attività > Calendario sulla Barra dei menu
> non va, abbiamo utilizzato / in passato.


Per il resto, complimenti per la pazienza!  :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22245
Re: <P> Esportare e condividere un calendario
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2017 11:11:45 »
Grazie come sempre per aver controllato. Ho approvato e aggiunto all'elenco.

Per la questione > vs. / per i percorsi invece utilizziamo > (vedi la mia ultima risposta qui https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=69489.msg482316#new) ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Re: <P> Esportare e condividere un calendario
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2017 13:29:00 »
Vista la risposta, ricordavo male, ora è tutto a posto.  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.