Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: tasto destro del mouse su frecce avanti e indietro delle pagine non va  (Letto 1059 volte)

Offline meow81

Ciao
IL tasto destro del mouse su frecce avanti e indietro delle pagine (torna indietro e avanti di una pagina) non va, non mostra la cronologia delle pagine,in firefox 56.0  32bit,  è un bug o è normale? A voi va?  Prima andava, prima mostrava la cronologia delle pagine.
Non dipende dal mouse che ho, su altre parti dello schermo e di firefox il tasto destro funziona normalmente.
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2017 00:15:05 da meow81 »

Offline michro

• Moderatore
A me funziona, non riscontro problemi. Forse si è modificato qualche parametro o c'è qualche estensione che crea conflitti...

Se provi dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline meow81

Rieccomi, infatti come dici te, riavviando in modalità provvisoria ritorna a funzionare. Che devo fare ??
Non va neanche l'opzione "quando si avvia firefox : mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione",  devo per forza attivare il "mostra la pagina iniziale", perchè sennò quando avvio firefox mi mostra una pagina a caso che decide esso/lui....
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2017 23:15:14 da meow81 »

Offline michro

• Moderatore
Rieccomi, infatti come dici te, riavviando in modalità provvisoria ritorna a funzionare. Che devo fare ??
Codice: [Seleziona]
In modalità provvisoria viene disattivata temporaneamente l'accelerazione hardware di Firefox, vengono ripristinate alcune impostazioni e disattivati i componenti aggiuntivi (estensioni e temi) che potrebbero provocare il malfunzionamento..Non penso che questo tipo di problema possa dipendere dall'accelerazione hardware di Firefox, sarei più propenso a pensare al malfunzionamento di un'estensione...
Hai delle estensioni installate nel tuo Firefox (magari qualcuna che riguardi in qualche modo i pulsanti, l'interfaccia o i menu)? Secondo me la colpa è di qualche estensione (corrotta, non supportata o non aggiornata) o di un tema (se non utilizzi il tema predefinito).
Attivale una alla volta e riavvia in modalità normale per cercare di trovare l'estensione che crea conflitti. Se ne hai molte attiva metà delle estensioni presenti nell'elenco delle estensioni, riavvia e controlla così dovresti riuscire a capire se l'estensione si trova in quel gruppo.

Citazione
Non va neanche l'opzione "quando si avvia firefox : mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione",  devo per forza attivare il "mostra la pagina iniziale", perchè sennò quando avvio firefox mi mostra una pagina a caso che decide esso/lui....
Prova prima a verificare i componenti aggiuntivi come ti ho scritto sopra per vedere se risolvi il problema del tasto desto del mouse, poi vediamo se l'eventuale estensione difettosa interferiva anche con l'opzione che non ti funziona correttamente.

Offline meow81

Ora va bene, ho tolto tutte le estensioni (componenti aggiuntivi)  e ne ho rimesse  4 o 5 che mi servono, per ora va tutto bene, è ritornato come all'inizio. Rifunziona pure "quando si avvia firefox : mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione" ...
Grazie.
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2017 21:29:51 da meow81 »