Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: GRAVE!!! Firefox standard + developer edition win 10 ITA | ENG  (Letto 499 volte)

Offline marcogab

EN: Hi, i have double install of firefox on the same machine, win 10; the standard edition plus developer edition, until yesterday i could run both at the same time, on the developer ed. i had fire ftp addon installed (firefox dev. ed. not at last release) but not in standard.

today i can't run both firefox, if i have standard firefox opened and trying to open developer ed. i get system alert that says firefox is still running...
but the worse thing is  that i had usernames and passwords saved both sides (in standard and developer ed.) and i can get only one of these and the WORSEST thing is that firefox standard gives me these account and passwords, while before these accounts where in developer edition.

was these (missing) accounts been deleted? i have lost all previous sessions and history, please help me!!!

-----
ITA:
salve, ho doppia istallazione di firefox sullo stesso compute, windows 10; ho standard edition e developer edition, fino a ieri potevo aversi aperti entrambe senza problemi, sull developer avevo l'addon di fire ftp, ma non sulla standard.

oggi non posso aprire contemporaneamente standard e developer, ricevo messaggio "firefox è già in esecuzuione... chiudere per eseguire..."
la cosa peggiore è che avevo usernames e password su entrambe le versioni, ed adesso me ne ritrovo solu una parte, quella che avevo sulla developer, il peggio è che questi dati mi vengono mostrati dalla standard edition... fire ftp sulla developer è disabilitato ora, mentre me lo sono ritrovato sulla standard (dove prima non c'era)

dite che ho perso gli account ?

aiuto perfavore!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2017 12:43:26 da marcogab »

Offline marcogab

Re: GRAVE!!! Firefox standard + developer edition win 10 ITA | ENG
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2017 15:15:27 »
fate come se non avessi scritto nulla...
ho disistallato i firefox e reistallati... hanno migliorato parecchio devo dire!!!
adesso non funziona piu fire ftp...
adesso non funzionano piu contemporaneamente, o lavori in standard o in developer ... fino a ieri lo potevo fare....

sono entusiasto, grazie...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2017 15:21:23 »
Ciao, non so come tu facessi prima, ma la procedura corretta è questa

https://support.mozilla.org/it/kb/profilo-dedicato-firefox-nightly

Offline marcogab

« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2017 15:26:18 »
ho capito, ma mi chiede di farla ad ogni accesso... bella seccatura...
inizialmente dovevo farlo una volta sola appena istallato la dev.
avevo disabilitato anche gli upgrade affinchè supportasse fire ftp (adesso me lo da come obsoleto)
l'aggiornamento è partito da solo...

pazienza...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2017 16:20:45 »
ho capito, ma mi chiede di farla ad ogni accesso... bella seccatura...

No, si fa una volta sola. Si creano profili diversi per ciascuna versione.
Oppure non ho capito che hai scritto.
Oppure forse non hai letto l'articolo.