Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox 56: cartelle segnalibri barra laterale: le voglio gialle!  (Letto 4245 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 918
Ciao a tutti,

stamattina aggiornamento di FF, e ennesima arrabbiatura.... senza chiedere nulla le favicons delle cartelle nei segnalibri nalla barra laterale, da gialle che erano, mi sono diventate grige, e quindi meno visibili al colpo d'occhio...

C'è un modo - il più semplice possibile, in caso di più possibilità - di ripristinare l'originale, quella che c'era fino alla versione precedente?

Mille grazie a chi mi aiuterà!

Offline patrick25

  • Post: 918
Re: Firefox 56: cartelle segnalibri barra laterale: le voglio gialle!
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2017 18:36:49 »
Visto che nessuno ha risposto finora (ma piacciono proprio a tutti le nuove cartelle dei segnalibri... allora devo essere molto originale io a trovarle.... nocomment!), mi rispondo da solo: ho trovato una soluzione (non ottimale, dal momento che richiede un'estensione):

Bookmarks folder images

Con questa estensione, si può fare (oltre a avere molte possibilità di personalizzazione).

Naturalmente se qualcuno ha una soluzione meno invasiva, meglio ancora!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 56: cartelle segnalibri barra laterale: le voglio gialle!
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2017 18:59:43 »
Scusami, a che versione si è aggiornato e su quale sistema operativo?

Offline patrick25

  • Post: 918
Re: Firefox 56: cartelle segnalibri barra laterale: le voglio gialle!
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2017 19:18:51 »
Come "A quale versione si è aggiornato"?  :shock:

L'ho scritto nel titolo, la 56.

E Win 10 aggiornato.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 56: cartelle segnalibri barra laterale: le voglio gialle!
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2017 19:42:38 »
Scusami, non avevo visto.
Io non ho notato differenze nella 56, anche io ho avuto poi il restyling delle cartelle ma nella 57b4.

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re: Firefox 56: cartelle segnalibri barra laterale: le voglio gialle!
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2017 12:36:38 »
Anche a me le icone della barra laterale segnalibri non garbano molto
In attesa di cambiamenti, ho usato un po' di codice nel userChrome.css preso da qua, anche l'icona cartella

Chissà poi perchè hanno deciso che visualizzando i segnalibri col pulsante, quelli che poi scompaiono, è tutto come prima, solo visualizzando la barra laterale compaiono icone grigette


« Ultima modifica: 02 Ottobre 2017 12:39:45 da bobo779256 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Firefox 56: cartelle segnalibri barra laterale: le voglio gialle!
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2017 13:12:45 »
Grazie di aver riportato la soluzione.
Per avere un set completo di icone tra le quali scegliere si può scaricare (non installare, scaricare) l'estensione citata Bookmarks Folder Images estrarla e prendersi la propria icona preferita tra le 144+25 presenti nella cartella chrome/skin/common/

Offline liberatorifulvio

  • Post: 132
Re: Firefox 56: cartelle segnalibri barra laterale: le voglio gialle!
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2017 08:59:55 »
Buon giorno a tutti. HO FIREFOX 57 BETA 5 a 32 bit e in questa versione tutte le cartelle dei segnalibri (BARRA LATERALE
BARRA DEI SEGNALIBRI  e LIBRERIA ) sono divenute scure, anzi nere. Un obbrobrio, veramente uno schifo.
Comunque gradirei sapere da Iceberg, dopo aver aperto il file bookmarks_folder_images-1.2.1-fx.xpi con WINRAR ed essere arrivato a chrome\skin\common\ come posso "prendere " la mia icona preferita e come posso utilizzarla per ridare vita alle icone delle cartelle dei miei bookmarks.
Mi serve la procedura.
Grazie per un eventuale aiuto.

Fulvio

P.S. la estensione Bookmarks folder images NON e' compatibile con FIREFOX 57.
Scusate ma ora ho capito il senso della risposta di Iceberg: lui si riferiva al set di icone da utilizzare nel caso qualcuno avesse voluto seguire la procedura suggerita da @bobo779256 con le modifiche nel file userChrome.css
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2017 09:03:33 da liberatorifulvio »

Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Re: Firefox 56: cartelle segnalibri barra laterale: le voglio gialle!
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2017 09:01:16 »
Iceberg,
mi dici come si fa precisamente? Io sono andato dove si scarica quella estensione e con il tasto dx del mouse ho scelto "Salva destinazione". Ma mi ha scaricato un file e non un folder. Grazie per spiegarmi meglio.

Offline liberatorifulvio

  • Post: 132
Re: Firefox 56: cartelle segnalibri barra laterale: le voglio gialle!
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2017 09:08:35 »
Salve. Una volta scaricato il file devi DEZIPPARLO (io ad esempio lo ho fatto con WINRAR 5.50 ) e potrai accedere a tutte le cartelle e i files in esso presenti, comprese le immagini delle cartelle che sono in
bookmarks_folder_images-1.2.1-fx.xpi\chrome\skin\common\FolderImages. Potrai quindi salvare tutte le immagini in una cartella di tua scelta.
Buona giornata.

Fulvio

P.S per scaricare il file/che e' quello della estensione/ devi andare a questa pagina
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/bookmarks-folder-images/
e cliccare sul link SCARICA COMUNQUE e salvare il file. Poi lo apri con WINRAR o altri.
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2017 09:11:23 da liberatorifulvio »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Re: Firefox 56: cartelle segnalibri barra laterale: le voglio gialle!
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2017 09:09:04 »
Buon giorno a tutti. HO FIREFOX 57 BETA 5 a 32 bit e in questa versione tutte le cartelle dei segnalibri (BARRA LATERALE
BARRA DEI SEGNALIBRI  e LIBRERIA ) sono divenute scure, anzi nere. Un obbrobrio, veramente uno schifo.

@liberatorifulvio: come forse ti ricorderai, il supporto alle beta e alle Nightly non è da chiedere in questa sezione, ed è comunque una questione secondaria rispetto al supporto alle versioni "stabili". Considerale come "discussioni tra utenti", per quanto ovviamente possono essere importanti in vista di una possibile evoluzione quando la versione 57 sarà stabile.

Ti prego quindi di inserire il tuo messaggio nella sezione "Versioni di sviluppo".
Grazie.

Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Re: Firefox 56: cartelle segnalibri barra laterale: le voglio gialle!
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2017 09:46:14 »
Ora ci sono riuscito a dezipare quella cartella ed ho scelto l'icona numero 1. Ma ora non so come fare per usarla in Firefox.

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re: Firefox 56: cartelle segnalibri barra laterale: le voglio gialle!
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2017 11:40:06 »
Ma ora non so come fare per usarla in Firefox.
Devi mettere il comando del link che ho riportato nel file userChrome.css

Tale file è presente nella cartella del profilo di FF, se non sai dov'è apri il menu di FF\Apri la guida '?'\Risoluzione dei problemi\ e nella pagina che si apre comparirà un pulsante accanto a 'Cartella del profilo', premendolo si aprirà Esplora file puntando alla cartella profilo
Apri la cartella 'chrome' e apri o crea li il file userChrome.css, se la cartella chrome non c'è creala
Segui poi le indicazioni del link per il comando e dove mettere l'icona
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2017 11:44:04 da bobo779256 »

Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Re: Firefox 56: cartelle segnalibri barra laterale: le voglio gialle!
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2017 11:55:11 »
Bobo, io ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità ma non ci ho capito nulla. Mi dici che devo mettere comando del link etc. etc. ma non ci ho capito una mazza. Mi sa che demordo. ;)

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re: Firefox 56: cartelle segnalibri barra laterale: le voglio gialle!
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2017 11:57:08 »
Mi sa che demordo. ;)

Anch'io... nel senso che vado a demordere a pranzo  8)

ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.