Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Non apre link interni a un sito  (Letto 1392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matre64

  • Post: 6
Non apre link interni a un sito
« il: 21 Settembre 2017 12:58:06 »
Buongiorno a tutti,
ultimamente non mi si aprono alcuni link interni ad un sito (ho provato con explorer e funzionano). Mi spiego meglio....
Accedo ad un sito di gestione eventi e persone, accesso ok. Clicco sul "pulsante" della sezione che voglio aprire e con il doppi clik si apre, clicco sull'icona della persona su cui devo modificare dei dati e non succede nulla... (fatto con explorer funziona), tutto ciò si verifica da circa 20 /30 giorni, prima funzionava il tutto...
Cosa può essere?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Non apre link interni a un sito
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2017 14:06:19 »
Per favore, puoi inviarci maggiori informazioni?
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Presumo che il link (se è lecito) non puoi fornircelo poiché bisogna iscriversi, giusto?  :?

Offline matre64

  • Post: 6
Re: Non apre link interni a un sito
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2017 14:24:09 »
purtroppo il link non posso fornirlo perchè per accedere al gestionale online bisogna essere iscritti e autorizzati.
In sostanza quando apro la pagina della gestione personale di fianco ad ogni nome c'è una icona, cliccando su di essa si deve aprire una pagina con tutti i dati della persona. Purtroppo cliccando non succede nulla (fon Firefox, mentre con explorer si apre perfettamente).
Dalla home accedo alle pagine interne cliccando su dei pulsanti di navigazione posti alla destra della pagina e questi funzionano anche con firefox.
Ho sentito l'amministratore del gestionale e mi ha confermato che è ottimizzato anche per firefox dalla versione 4.0 in poi.
Grazie
Premetto che da tempo ho attivo anche uBlock e come antivirus utilizzo avast premiere
« Ultima modifica: 21 Settembre 2017 14:42:48 da matre64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Non apre link interni a un sito
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2017 14:45:26 »
In Safe Mode il problema si ripresenta?
Se sì, potresti fare una prova con Avast disattivato?
Se continua a presentarsi, ti è possibile fare una prova con Avast momentaneamente disinstallato?
Dov'è la tua lista delle estensioni? Presumo che Avast ti abbia installato qualche sua estensione, confermi?

Offline matre64

  • Post: 6
Re: Non apre link interni a un sito
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2017 15:23:08 »
In safe mode funziona perfettamente.
Ho i seguenti componenti aggiuntivi:
- Avast Online Security
- Avast Passwords
- UBlock Origin
- Privacy Badger

Ho fatto ripartire firefox e ho disattivato tutti i componenti aggiuntivi, riattivandoli uno per volta e:

con avast online security tutto ok
con avast Passwords tutto ok
con UBlock origin si ripresenta il problema
con Privacy badger si ripresenta il problema

C'è una soluzione o li devo rimuovere? (se si riesce vorrei tenere almeno UBlock origin

Grazie
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Non apre link interni a un sito
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2017 09:17:44 »
Non conosco Privacy Badger, ma se tanto mi dà tanto mi sa che potresti navigare tranquillamente senza di esso, a meno che sul sito dell'autore non sia disponibile una versione aggiornata che rimedia a questo problema.
Detesto questi componenti aggiuntivi per una privacy-paranoia, quando poi non funzionano bene...  :roll:
... A quel punto, io al tuo posto avrei installato il molto più affidabile NoScript!  :P
Ciao.

Offline matre64

  • Post: 6
Re: Non apre link interni a un sito
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2017 15:08:35 »
Non conosco Privacy Badger, ma se tanto mi dà tanto mi sa che potresti navigare tranquillamente senza di esso, a meno che sul sito dell'autore non sia disponibile una versione aggiornata che rimedia a questo problema.
Detesto questi componenti aggiuntivi per una privacy-paranoia, quando poi non funzionano bene...  :roll:
... A quel punto, io al tuo posto avrei installato il molto più affidabile NoScript!  :P
Ciao.

Ciao, innanzitutto grazie per il supporto. Ho disinstallato Privacy Badger, ma come detto il problema rimane con Ublock Origin, hai idea di cosa possa essere successo?
Grazie ancora

Offline Diabolik

  • Post: 215
Re: Non apre link interni a un sito
« Risposta #7 il: 22 Settembre 2017 15:15:12 »
Di ublock origin sei sicuro di aver aggiornate tutte le liste ? A questo punto se il problema è quello perchè non provare a rivolgerti alla pagina GitHub dello stesso ?

Però prima di far questo appunto assicurati di aver aggiornato correttamente tutte le liste...... cioè:
- Apri il suo pannello o dash board
- Poi fai "Elimina tutte le cache"
- E quindi le riaggiorni tutte

Di recente sono cambiate qualche nominativo delle liste quindi qualcosa potrebbe esserti li andato in "canchero"........ una volta che hai fatto prova a cercare di capire qual'è il filtro che ti crea il problema e quindi segnalare il tutto...........


Offline matre64

  • Post: 6
Re: Non apre link interni a un sito
« Risposta #8 il: 22 Settembre 2017 15:49:40 »
Ciao,
ho aggiornato tutte le liste, ho deselezionato tutto e continua a darmi problemi. Funziona tutto se disabilito Ublock....... Al limite qualcuno mi può consigliare una "alternativa" ad Ublock?
grazie

edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.
« Ultima modifica: 23 Settembre 2017 10:37:15 da miki64 »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Non apre link interni a un sito
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2017 11:01:55 »
Se non si vuole disintallare e/o disattivare uBlock Origin bisogna impostare le regole di filtraggio per il sito del gestionale.
Alcune impostazioni sono accessibili tramite impostazioni avanzate e filtraggio dinamico.
https://github.com/gorhill/uBlock/wiki/Advanced-user-features
https://github.com/gorhill/uBlock/wiki/Dynamic-filtering

Privacy Badger è un componente aggiuntivo abbastanza serio e sviluppato dalla Electronic Frontier Foundation e ha una certa utilità, per quanto parzialmente ridondante se abbinata a uBlock Origin.

Miki64, quando si tratta di sicurezza la paranoia è una virtù.
Certi componenti aggiuntivi “devono creare delle difficoltà” e no, non è affatto vero che funzionano male, ma, piuttosto, fanno quello per cui sono stati progettati, cioè “bloccare”.
Vale molto di più il tempo che si impiega ad avere un funzionamento ottimale dei componenti aggiuntivi che il potenziale danno da ransomware/malware/phishing o “Socially Engineered Malware”...
E per concludere, sicuramente Privacy Badger è migliorabile sotto vari punti di vista, ma è (almeno) sufficientemente funzionale e ha funzionalità diverse rispetto a NoScript.

Offline Diabolik

  • Post: 215
Re: Non apre link interni a un sito
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2017 12:30:38 »
Per le alternativa ad ublock puoi ritornare ad usare il "vecchio" ABP ma a mio avviso proprio ublock è un'alternativa a quest'ultimo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.