Va bene allora giusto per precisare e non polemizzare... come puoi pretendere che mi esprima in un modo corretto se come ho precisato non sono un esperto, ed è la prima volta che mi approccio a questo genere di cose.
Però dopo una attenta lettura non era difficile intuire cosa desideravo, che il titolo sia perfettamente in linea o no.
L'ho ripetuto diverse volte, le mail che c'erano su live mail, vedi gli account Yahoo e Libero, sono state regolarmente caricate su TB, quelle di gmail no, non penso che un ragionamento del genere sia cosi fuori tema da non capirci nulla, belin bastava leggere.
--------------------
Bene, però ora ho anche una risposta che prima non ho avuto, con questo non voglio dire che tu sia obbligato a darmela per carità, ma almeno non farmi le pulci.
Certamente che ho confrontato i parametri presenti su Microsoft, ma ho anche scritto che la mail funziona benissimo sia in entrata che in uscita, indi non saprei proprio cosa fare.
Le mail di gmail.com non sono in una cartella particolare, ripeto che la configurazione è POP3+SMTP, che non mi è sta proposta di default l'ho cambiata io.
Naturalmente ho provato anche con la configurazione di default, picche.
Ti ringrazio ora provo il tuo suggerimento, ma credo utile non continuare la nostra discussione, perché a me pare che tu non presti la dovuta attenzione alle mail di richiesta aiuto, ma ti trovi bene a carcar cavilli, insomma invece di pontificare ed aspettarti che io ti dica quello che non so, presta pazienza e chiedi.
Ciao.