Autore Topic: Problema cookies  (Letto 1925 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dartz

  • Visitatore
Re: Problema cookies
« Risposta #15 il: 23 Settembre 2017 14:44:28 »
si è trovato allora qualche file che sembra corrotto o qualche file riguardante cookie cancellabile per far in modo che venendo ricreato riprenda pure a salvarli per la sessione corrente della navigazione in incognito ?

Dartz

  • Visitatore
Re: Problema cookies
« Risposta #16 il: 24 Settembre 2017 13:56:17 »
forse e un po ot ma per non fare altri topic scrivo qui , vorrei sapere come fare a rimuovere un icona dalla tollbar di firefox , vi spiego da tempo avendo kaspersky internet security come antivirus avevo anche l estensione per firefox ma poi la suddetta e scomparsa lasciando l icona ( sarebbe quells a forma di occhio che a sua volta da la finestra grigia nell immagine ) che non serve piu a nulla , non essendoci piu quindi l estensione non so come togliere l icona , se potete darmi delucidazioni ve ne sarei grato , ormai firefox sta creando cosi tanti problemi che non so piu dove sbattere la testa  :sbat:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: Problema cookies
« Risposta #17 il: 24 Settembre 2017 15:51:56 »
Prova a vedere se ti può essere utilie questa guida
https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20disinstallare%20un%20componente%20aggiuntivo

Citazione
ormai firefox sta creando cosi tanti problemi che non so piu dove sbattere la testa

Dartz, senza offesa e senza alcun intento polemico (non è nel mio stile) ma continuare a utilizzare Firefox 43 non ti è certo d'aiuto per cercare di risolvere i problemi che saranno sempre più persistenti...
Avevo letto in un'altra discussione i motivi per cui non ti trovavi bene con le versioni più recenti ma secondo me dovresti dare una nuova chance alle nuove versioni.
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=69183.msg480232#msg480232
Citazione
non mi ero trovato bene con le nuove sia per il multiprocesso che per il fatto che spariva l icona scudo ( non ricordo il nome ) che aiutava a levare alcuni ads per cui decisi di tornare a questa con cui mi trovo bene ( a parte gli altri problemi che ancora tengo...)

ho letto anche che molti dopo l ultimo upgrade hanno perso i segnalibri , per non parlare poi che le nuove versioni bloccano i plugin che mi servono...
se non erro la modalità multiprocesso è disattivabile. L'icona dello scudo (protezione antitracciamento https://support.mozilla.org/it/kb/impedire-tracciamento-siti-web) è sempre attivabile. Se hai paura di perdere i segnalibri puoi sempre fare una copia di backup dei segnalibri prima di aggiornare (io non li ho mai persi ma se capita ho sempre una copia di backup dell'intero profilo pre aggiornamenti). Quali plugin ti servono (ammesso che tu ti riferisca ai plugin veri e propri e non alle estensioni)?
« Ultima modifica: 24 Settembre 2017 15:54:13 da michro »

Dartz

  • Visitatore
Re: Problema cookies
« Risposta #18 il: 24 Settembre 2017 17:10:57 »
come si nota dall immagine l unica estensione che avevo era quella di kaspersky che pero e sparita e quindi non posso neanche levare l icona dell occhio tramite il disinstallare componenti aggiuntivi ( se c'e un modo alternativo per toglierla fatemi sapere ) , avevo gia provato le versioni nuove e lo scudo antitracciamento non appariva piu e non avevo mai capito come disattivare il multiprocesso ( e ho letto in molti hanno avuto problemi con le nuove versioni per non parlare dei plugin tipo lo stesso flash che sono diventsti + difficili da usare o non usabili proprio + ), per i cookie invece speravo che postando l immagone del contnuto della cartella del profilo alla pagina precedente potesse aiutare a individuare se qualche file fosse corrotto in modo da cancellare solo quello e venendo ricreato ( si suppone ) risolvere senza dover ripristinare tutto firefox , per i plugin al momento ho solo quello di flash player e quelli Codec video OpenH264 realizzato da Cisco Systems, Inc. - Modulo Primetime Content Decryption fornito da Adobe Systems, Incorporated che essendo stati installati in automatico da firefox non saprei recuperarli se servono ( come saprete per i video non mi sono serviti perche continuano a non vedersi pur avendoli attivati piu volte ma non si sa mai ) , non ero ancora sicuro s mettere pure adblock o ublock origin  sempre per il fatto che firefox potrebbe considerarli obsoleti e non farli + funzionare o bloccarmi adirittura siti interi ( non sono molto pratico ma mi pare certi siti si accorgono se ce adblock o simili attivi e non fanno proseguire nella navigazione ) e ho letto che alcuni pure disattivandolo non riuscivano a navigarci comunque , al momento solo l antitracciamento e il mio antivirus mi bloccano alcuni ads , peccato non tutti... scusate il papiro

Dartz

  • Visitatore
Re: Problema cookies
« Risposta #19 il: 25 Settembre 2017 20:29:12 »
ho notato cliccando col tasto destro del mouse sulle icone nella toolbar ce un opzione chiamata rimuovi dalla barra degli strumenti per caso quindi cliccandoci si rimuove l icona o toglie tutta la toolbar ?
« Ultima modifica: 25 Settembre 2017 20:31:09 da Dartz »

Dartz

  • Visitatore
Re: Problema cookies
« Risposta #20 il: 05 Ottobre 2017 13:33:43 »
non mi si attiva piu ora neanche nella versione vecchia di firefox la protezione antitracciamento ( l icona dello scudo ) e ora gli ads so tornati di prepotenza...come posso farla tornare ? non so se centra qualcosa ma ero 7 giorni senza internet e mi si è sballato pure l orario di windows ( vista ) e la sincronizazzione tramite server delle opzioni non funziona e quindi lo corretto manualmente...spero non dipenda da questo...per il problema cookie si hanno novita invece ? certe pagine web non caricano il contenuto e sospetto fopenda da questo ( ho notato cio nel sito della microsoft https://answers.microsoft.com/ che non carica i topic qui un immagine d esempio e invece siti come imgur non li carica proprio perche dice non sicuri parla di data del futuro quindi suppongo dipenda dall orario che mi si e sballato... come risolvo ? grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.