Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Spostare in alto barra degli indirizzi e schede in Nightly (era: Nightly)  (Letto 1756 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andremen

  • Post: 41
Salve, sto utilizzando la versione nightly che, ho notato, interferisce parecchio con l'altro firefox installato, e poichè ho letto che a novembre 2017 verrà definitivamente disattivata l'estensione Classic Theme Restorer perchè ormai obsoleta e che utilizzo attualmente sulla versione 56 beta normale di firefox per avere tutto sulla prima riga in alto ovvero barra indirizzi + tabs (vedi https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61213.msg418032#msg418032), è possibile spostare in alto la barra indirizzi sia su nightly (che già NON supporta l'estensione) che su firefox quando su quest'ultimo si disattiverà l'estensione ?

Io non ci sono riuscito, nel menu Personalizza tutto si può spostare tranne la barra degli indirizzi, e sempre mi capita, una cosa che mi interessa personalizzare non è possibile personalizzarla, mah ....
« Ultima modifica: 15 Settembre 2017 08:25:53 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Nightly
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2017 08:25:08 »
Citazione
Salve, sto utilizzando la versione nightly che, ho notato, interferisce parecchio con l'altro firefox installato

Ciao, in che senso "interferisce"?

Citazione
è possibile spostare in alto la barra indirizzi sia su nightly (che già NON supporta l'estensione) che su firefox quando su quest'ultimo si disattiverà l'estensione ?

Molte estensioni richiederanno più lavoro dal parte degli sviluppatori, qualcuno abbandonerà e altri si aggiungeranno. Se non esiste un'estensione apposita adesso, è molto probabile che - ammesso che sia tecnicamente realizzabile in Firefox 57 - l'estensione sarà sviluppata in futuro.

Offline andremen

  • Post: 41
Re: Nightly
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2017 09:27:16 »
Citazione
Salve, sto utilizzando la versione nightly che, ho notato, interferisce parecchio con l'altro firefox installato

Citazione
Ciao, in che senso "interferisce"?
ciao Underpass, nel senso che riaprendo poi il firefox originale, mi ritrovo spostati alcuni componenti come appunto la barra indirizzi in alto che devo "personalizzare" nuovamente spostandola sulla prima riga, ma questo andrà bene fino al prossimo novembre poi, semprechè come dici gli sviluppatori non avranno implementato nel frattempo altre estensioni, non potrò più utilizzare questa personalizzazione ed anche firefox stabile tornerà ad avere le sembianze originali, purtroppo.

E dire che gli sviluppatori sono orgogliosi del fatto che firefox è a misura di utente, se così fosse non solo si poteva personalizzare tutto, ma non avrei dovuto installare Classic Theme Restorer con tutto il codice conseguente nel file userChrome.css.
« Ultima modifica: 15 Settembre 2017 09:31:46 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Dunque: per usare due versioni di Firefox è MOLTO consigliato l'utilizzo di profili diversi, uno per ciascuna versione.

https://support.mozilla.org/it/kb/profilo-dedicato-firefox-nightly

Offline andremen

  • Post: 41
Citazione
Dunque: per usare due versioni di Firefox è MOLTO consigliato l'utilizzo di profili diversi, uno per ciascuna versione.

Fatto, inserendo in ciascuno dei due eseguibili la relativa opzione (...\firefox.exe" -P Nightly) (...\firefox.exe" -P default) posso far partire entrambe le versioni con i rispettivi profili, solo che in questo caso ho dovuto trascinare i collegamenti dal desktop alla barra delle applicazioni, perchè se aggiungevo i collegamenti dalle applicazioni aperte, questi collegamenti non avevano nella destinazione l'opzione relativa al profilo per cui appariva la finestra dei profili che chiedeva sempre quale avviare.

Nota, nonostante i due profili entrambe le versioni, beta e nightly, non si possono avviare contemporaneamente altrimenti prevarrebbe il profilo di una delle due ma solo separatamente.
« Ultima modifica: 15 Settembre 2017 10:39:37 da andremen »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
Nota, nonostante i due profili entrambe le versioni, beta e nightly, non si possono avviare contemporaneamente altrimenti prevarrebbe il profilo di una delle due ma solo separatamente.

Non è completamente vero ;)

Se avvii il secondo con l'opzione -no-remote puoi aprirlo senza chiudere il primo. Quindi, riepilogando, se avvii con

Codice: [Seleziona]
C:\path-nightly\firefox.exe" -P Nightly -no-remote
puoi evitare di chiudere Firefox.

Ciao!

Offline andremen

  • Post: 41
Grazie, non si finisce mai di imparare, ora spero solo che gli sviluppatori firefox, ma anche quelli di terze parti, possano creare un'estensione che mi dia la possibilità di riavere la barra indirizzi sulla prima riga insieme alle tabs, per me è molto più bello il browser così personalizzato, inoltre si guadagna una riga che non è poco, anzichè dover visualizzare a tutto schermo con F11

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.