Autore Topic: filtra messaggi bug  (Letto 673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bertoldi

  • Post: 22
filtra messaggi bug
« il: 14 Settembre 2017 17:56:16 »
Ho impostato un filtro (in interfaccia inglese) per cui dovrebbe spostarmi in una certa cartella i messaggi che "begins with" cominciano con un certo account di posta elettronica. Invece TB mi sposta in quella cartella tutti i messaggi che contengono quell'account. Chiarisco si tratta di una persona che è in un gruppo. e io vorrei separare i messaggi personali da quelli di gruppo.

Ho aggirato il problema con una soluzione poco elegante: ho scisso in due i filtri (a e da), e ho messo come condizione necessaria che non contenga il nome di un'altra persona del gruppo.

Certo, sarebbe meglio se TB correggesse il bug. O non è un bug?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: filtra messaggi bug
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2017 23:15:18 »
Puoi postare uno screenshot di come hai impostato il filtro, magari camuffando i dati sensibili?  :?
Come inserire immagini nei post
Grazie.

Offline Bertoldi

  • Post: 22
Re: filtra messaggi bug
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2017 11:28:31 »
Eccola

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: filtra messaggi bug
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2017 13:49:30 »
"After sending" non dovresti spuntarlo.

Comunque ho provato anche io l'opzione "cominciano con" (mai utilizzata in precedenza) e in effetti non ha funzionato.  :sbat:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: filtra messaggi bug
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2017 15:39:26 »
Buongiorno.
Non vorrei sbagliarmi, ma penso che la definizione cominciano sia errata se riferita ad una account, la vedo più attinente per una selezione riferita a dei termini precisi nel corpo del testo.
Ho guardato il filtro, però mi sfugge dove è indicato il parametro cominciano mentre vedo solo Da o Da, CC etc. con le relative specifiche.
A parte che in ogni caso la vedo ardua separare i messaggi privati da quelli del gruppo con lo stesso identico nome dell'account mittente, salvo forse specificare un ulteriore parametro per il contenuto nel Corpo del messaggio, ma la vedo dura comunque per le troppe variabili. Meglio individuare un altro parametro comune a questo gruppo che può evidenziare le differenze dalla privata, magari un termine uguale per tutti presente nell'oggetto.   

       

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: filtra messaggi bug
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2017 18:35:32 »
Segnatevi pure che dichiaro pubblicamente di adorare la praticità delle risposte assennate di max1210!  :mrgreen:
Tutto giusto, altro che le mie!  :like:

Offline Bertoldi

  • Post: 22
Re: filtra messaggi bug
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2017 14:28:48 »
Grazie! Cmq mi sembra che funzioni come ho fatto adesso: a) se è presente quel membro del gruppo e b) se non è presente un altro mebro dello stesso gruppo (preso come rappresentante dell'intero gruppo).

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: filtra messaggi bug
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2017 14:54:49 »
Buongiorno.
Non conosco nel dettaglio i particolari, però mi sembra che una regola sia l'opposta dell'altra, annullandosi a vicenda. 
Spero di sbagliarmi e che funzioni ottimamente proprio come desideri :wink:

Mi viene in mente ora una cosa, ma forse l'hai già provata.
Questi contatti del Gruppo sono in una Rubrica specifica ad hoc?  Se è così, puoi forse agire sui contatti in questa, fermo restando il problema di due account con lo stesso identico nome.   


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.