Firefox 55.0.3
Segnalo il mancato funzionamento delle ancore (tag <a name="ancora-1"></a>
) all'interno degli <iframe src="libro.html#ancora-1"></iframe>
, ovvero la finestra non scorre fino alla posizione dell'ancora.
Che al contrario funziona per esempio con Chrome.
Mio esempio:
Ho una pagina php A, dentro questa pagina ho un'iframe che carica un determinato testo: <iframe src="libro.html"></iframe>
libro.html è una pagina con molto testo suddiviso per sezioni, prima di ogni sezione ho l'ancora che serve per linkare a ogni porzione di testo presente.
<a name="ancora-1"></a><div>Lorem ipsum...</div><a name="ancora-2"></a><div>..dolor sit amet...</div>....
Ho un'altra pagina B dove ho un modulo form che passa una variabile alla pagina A, la variabile passata è un'ancora: es. "#ancora-1"
Nella pagina A passo questa variabile all'iframe, modificando il sorgente dell'iframe:
<iframe src="libro.html#ancora-1"></iframe>
Quindi mi aspetterei che la pagina libro.html all'interno dell'iframe scorra all'ancora passata, come normalmente funziona una pagina html.
Questo purtroppo non accade con Firefox, ho fatto un po di ricerche e visto che è un baco conosciuto. Possibile che non sia ancora stato risolto questo problema? Esiste una soluzione per aggirare questo baco? Magari aggiungendo del codice javascript o jquery in libro.html?
Ho trovato soluzioni per far funzionare dei collegamenti link presenti in pagine presenti dentro iframe ad ancore, ma non come nel mio caso passate dall'attributo src dell'iframe nel percorso della pagina caricata nell'iframe.