Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: FIREFOX NON VA problemi TLS e CERTIFICATI  (Letto 2376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sfinimento

  • Post: 1
FIREFOX NON VA problemi TLS e CERTIFICATI
« il: 13 Settembre 2017 17:52:14 »
[Premessa:di informatica so ZERO
Fatto: dopo l'aggiornamento all'ultima versione di Firefox non sono più riuscita a navigare decentemente, le pagine si bloccavano quando compariva la scritta "in attesa di TLS"

Pensavo fosse un problema di operatore (Vodafone) Fatti controlli linea e cambiata Vodafone Station
Il problema non stava lì: con Explorer (che odio) navigo benone (da Explorer scrivo) Con Firefox non apro più nulla (avviso connessione non sicura per siti normali che apro con altri browser e impossibilità a sbloccare) o apro solo testo (se riesco carico screenshot pagina La Repubblica per spiegare) e niente video !!!!
impossibile anche accedere al sito Firefox con Firefox, perché appare avviso di pagina non sicura e non si può creare eccezione!!!!
CHE DEVO FAREEEEEEEEEEEEE? ho disinstallato, reinstallato, provato versioni più vecchie ... NON VA PIU'
Ah uso Bitdefender... potrebbe essere l'antivirus? E' free e non vedo come cambiare impostazioni, e fino a 10 gg fa andava bene

questo il codice errore che appare se prova a collegarmi ala pagina Mozilla , simle a quello della maggior parte delle pagine
AIUTO

https://download-installer.cdn.mozilla.net/pub/firefox/releases/55.0.3/win32/it/Firefox%20Installer.exe L’autorità emittente del certificato del peer non è stata riconosciuta. HTTP Strict Transport Security: false HTTP Public Key Pinning: true Catena di certificati: -----BEGIN CERTIFICATE----- MIIDwDCCAqigAwIBAgIJALqA5u8eYn8xMA0GCSqGSIb3DQEBCwUAMGAxLTArBgNV BAMMJEJpdGRlZmVuZGVyIFBlcnNvbmFsIENBLmF2ZnJlZTAwMDAwMDEMMAoGA1UE CwwDSURTMRQwEgYDVQQKDAtCaXRkZWZlbmRlcjELMAkGA1UEBhMCVVMwHhcNMTYx MTAzMDAwMDAwWhcNMjAwMjAxMTIwMDAwWjB0MQswCQYDVQQGEwJVUzETMBEGA1UE CBMKQ2FsaWZvcm5pYTEWMBQGA1UEBxMNTW91bnRhaW4gVmlldzEcMBoGA1UEChMT TW96aWxsYSBDb3Jwb3JhdGlvbjEaMBgGA1UEAwwRKi5jZG4ubW96aWxsYS5uZXQw ggEiMA0GCSqGSIb3DQEBAQUAA4IBDwAwggEKAoIBAQDQcpj1D7FS6MNIq7C/FuGv sQzzoybRAkH2dbiYFoF6nuncB4aeIoAlS48yex4CBeEKBHKPNJrnahNH+rJefL+A acIzBryKxPpzSmLSYzf9Wlb/cFqa5FnSkNJ/S5j+Bb6vYDdtVi940blJcVdc1ehD oG6QTP8l+rgqt1Iww4+MJXcgHiGKJIYaGV8GJ3xrhhulhPDluNdrJIiNTn8jXJ4a Psv8idOa3DlzfUwyqHAde6RkK9UdG35qcWhY2Ma4HIVawBTj7OECrhIQJCYpb+Qu 63abXbg9TpY6jdiHHYdymCvCRCdJ/s/ur0LJLCUU/qZ1ah+wzXEA5wVBXt+USZ8x AgMBAAGjaTBnMDYGA1UdHwQvMC0wK6ApoCeGJWh0dHA6Ly8xMjcuMTI3LjEyNy4x Mjc6MzkzOS8xZjAyMy5jcnQwLQYDVR0RBCYwJIIRKi5jZG4ubW96aWxsYS5uZXSC D2Nkbi5tb3ppbGxhLm5ldDANBgkqhkiG9w0BAQsFAAOCAQEAI/4oWfxmMIXu8JL2 z3n9R76Dh8O8muqVbPXh+WpUb3Lr86SKNAS4fdjYOZ2fPHhOD/0sh+GmezdV2cSQ z0oxFVfitJRr/3QcOBKxHaYwM+aKtr28wBwMx0hwYCoCCK0FGnG73PbJQHjKopcK d1u99eKxDaUwOcewBfACEjZoKl0mrobBsD5Gw6YSxACyeYE8KAp2q8Q2Y2RwUPEX w5Jram69mwudfk9+6FFw2uABMvexg/z2J71KMBqUjBqFXCj8VFHAu6xogCRQkBv8 bnlgHcLd3SfOgnn0J2PNOv2//r3sLK2AuK2D5fNuIF/aSzlUl82iuoIylkvPLsAe +e+F8A== -----END CERTIFICATE-----

Qui screenshot
https://postimg.org/gallery/32agph32e/






« Ultima modifica: 13 Settembre 2017 18:01:15 da sfinimento »

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: FIREFOX NON VA problemi TLS e CERTIFICATI
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2017 17:41:08 »
Prova una versione portabile: ad esempio questa.
https://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable

Se funziona occorre creare un profilo nuovo, altrimenti penserei all'antivirus

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: FIREFOX NON VA problemi TLS e CERTIFICATI
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2017 09:01:30 »
Controlla firewall e antivirus, tipicamente gli errori di certificato sono causati da loro, soprattutto se altri browser sul computer funzionano.

Offline alexvain77

  • Post: 1
Re: FIREFOX NON VA problemi TLS e CERTIFICATI
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2017 12:52:29 »
Salve a tutti, in merito al problema TLS e certificati di Firefox, per risolverlo basta disabilitare le estensioni installate nel Browser.
Saluti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.