Autore Topic: sincronizzazione  (Letto 706 volte)

Offline jm

sincronizzazione
« il: 11 Settembre 2017 11:08:58 »
Ciao a tutti ho letto molto in giro ma non ne vengo a capo.
ho thunderbird ver 52.3 32 bit ho win7 64bit..
non capisco perchè ogni tanto invio dei file ad esempio oggi di 6,7mega , il file lo invia ma poi si blocca la barra su copia del messaggio in posta inviata...
il messaggio è recapitato ma non riesce a copiarlo in posta inviata ....

ora ho riprovato ancora ed è riuscito a copiarlo in posta inviata molto strano per me è un bug
« Ultima modifica: 11 Settembre 2017 12:07:46 da jim78b »

Offline miki64

• Moderatore
Re: sincronizzazione
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2017 17:18:57 »
Hai l'opzione per copiare il messaggio nella cartella in cui si risponde ad un messaggio?
Da quanto tempo non compatti le cartelle?
Te lo fa con tutti i messaggi oppure con quelli di una certa dimensione?
Riesci a copiare il messaggio inviato dalla cartella in cui si trova (non ho capito quale sia questa cartella) alla cartella "Posta inviata / Outbox" semplicemente selezionandolo e trascinandolo nella  "Posta inviata" tenendo premuto il tasto CTRL?

Offline jm

« Risposta #2 il: 12 Settembre 2017 09:11:31 »
ciao
si l'opzione che una volta che lo invio lo copia in gmail
ho fatto ripara ma non il compatta cartella
per me lo fa quando incominciano a diventare grossi intendo dopo il mega....
non ho provato a farlo a mano..intendi che scrivo il messaggio faccio invio e poi vado a cercarlo nella cartella posta inviata....?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2017 09:50:02 »
Per favore, non dare per scontato che chi ti legge sappia tutto o comprenda tutto.

ciao
si l'opzione che una volta che lo invio lo copia in gmail
Che cosa significa?
Un messaggio inviato viene collocato (come è sempre stato) nella "Posta inviata" e anche in una cartella che hai chiamato "Gmail"? Hai creato un filtro per questo oppure hai utilizzato un'opzione del programma? Potresti spiegare meglio questo passaggio?

ho fatto ripara ma non il compatta cartella
E quindi non è accaduto nulla dopo la riparazione delle cartelle (aggiornamento degli indici)?
Fai una copia di sicurezza della tua cartella del profilo, poi esegui la compattazione delle cartelle.
Se necessario, compatta più e più volte.

per me lo fa quando incominciano a diventare grossi intendo dopo il mega....
non ho provato a farlo a mano..intendi che scrivo il messaggio faccio invio e poi vado a cercarlo nella cartella posta inviata....?
Sì, proprio così.
Seleziona il messaggio e poi trascinalo, tenendo contemporaneamente premuto il tasto CTRL in modo che appaia un +, nella cartella desiderata presente a sinistra del messaggio stesso.
In quella maniera lo copi, non lo sposti. È come fare un CTRL+C, in buona sostanza.

Offline jm

« Risposta #4 il: 12 Settembre 2017 09:57:30 »
1) copia il messaggio nella cartella posta inviata su gmail .

2) ok allora dici di provare a fare "compatta"più volte? migliora la situazione?
cosa intendi x aggiornamento indici?

3)scusa  :lol:non mandarmi al diavolo, ma mentre scrivo il messaggio faccio invio cosa copio in posta inviata se non è ancora partito ?cmq questa cosa non la fa sempre

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2017 10:15:12 »
1) copia il messaggio nella cartella posta inviata su gmail .
Ma allora parliamo di un account IMAP? Perché hai utilizzato quella funzione di copia dopo l'invio, se già di default il programma te lo mette nella "Posta inviata":?
Se stai per dirmi che la prima volta che hai utilizzato Thunderbird non c'era la cartella di "Posta inviata", sappi che questa si crea automaticamente dopo il primo invio.

2) ok allora dici di provare a fare "compatta"più volte? migliora la situazione?
Sì, visto che se me lo chiedi non lo hai mai fatto.
E nel malaugurato caso (legge di Murphy) che invece non ti spariscano solo i messaggi già cancellati ma TUTTA la posta, sei al riparo perché ti ho fatto fare un backup della tua Inbox (che forse ha raggiunto il limite dei 4 GB).

cosa intendi x aggiornamento indici?
Lo hai già fatto, è la ricostruzione delle cartelle.

3)scusa  :lol:non mandarmi al diavolo, ma mentre scrivo il messaggio faccio invio cosa copio in posta inviata se non è ancora partito ?cmq questa cosa non la fa sempre
Il punto è questo: perché devi copiare il messaggio inviato nella posta inviata se il programma lo fa automaticamente?

Non ti mando al diavolo, ma sii più chiaro e se necessario aggiungi una schermata alle tue risposte.
Come inserire immagini nei post.

Offline jm

« Risposta #6 il: 12 Settembre 2017 10:26:42 »
1)si un account IMAP già autoconfigurato da thunderbird. io non ho configurato niente :D

2)per backup intendi devo andare dove sta la cartella di thunderbird e copiarla a mano?

3)appunto era per quello che non capivo, ok solo che a volte si inceppa su copia cartella  in posta inviata .

Pero' forse dipende dalla linea adsl la mia in uscita non è velocissima... so che se invio un file es.1,4 mega ci impiega un po , si vede la barra tutta verde SU CONSEGNA POSTA a fine scala ferma per un po e poi smette e fa la copia sul server in posta inviata

HO FATTO UN TEST E IN UPLOAD HO 0.40 MBPS

ho notato che su posta inviata sotto l'account di gmail in proprietà ho la spunta su seleziona questa cartella per l'uso non in linea...

ULTIMA COSA HO NOTATO CHE FA INVIA INFORMAZIONI DI ACCESSO IN CORSO 2 VOLTE!!
« Ultima modifica: 12 Settembre 2017 12:32:08 da jim78b »