Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Thunderbird si avvia solamente in modalità provvisoria  (Letto 3868 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Thunderbird si avvia solamente in modalità provvisoria
« Risposta #15 il: 11 Settembre 2017 17:08:32 »
Allora, nel frattempo che mi ritornasse la linea Internet con velocità decenti, ho effettuato ricerche e prove.

1) Ha ragione Underpass.
Citazione
Miki, non credo che sia possibile.

L'icona della modalità provvisoria non esiste e quindi Windows non può proportela tra gli ultimi programmi utilizzati.
Il test l'ho effettuato facendo riavviare  - su Windows 10 - Pale Moon in modalità provvisoria
Codice: [Seleziona]
palemoon -safe-modee in effetti Windows non me la propone nelle Jump lists (ho scoperto che si chiamano così quelle scorciatoie).
Quindi avete fatto bene a toglierlo di mezzo.

2) Per la questione Programmi o Programs, semplicemente sul Windows XP in inglese è  Programs  ma non funziona sul Windows XP italiano, quindi è "C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe".

Poi puoi approvare il tutto, scusami.  :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Thunderbird si avvia solamente in modalità provvisoria
« Risposta #16 il: 11 Settembre 2017 18:19:10 »
Che palle con 'sto Windows XP!!! Come mi sono dovuto adattare io a non utilizzare più l'ottimo Snow Leopard su Mac, vi deciderete una buona volta anche voi a seppellire XP...  :roll: :P

Ok, ho utilizzato i "for" così sei contento
Citazione
{for win}
# Fare clic col tasto destro sull'icona utilizzata per avviare Thunderbird e scegliere {menu Proprietà}.
# Fare clic sulla scheda {menu Collegamento}.
# Assicurarsi che il campo '''Destinazione:''' non includa la notazione '''-safe-mode''' alla fine. Dovrebbe esserci scritto soltanto {for winxp}{filepath "C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe"}{/for}{for not winxp}{filepath "C:\Program Files\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe"}{/for} (su Windows con architettura a 32 bit) o {filepath "C:\Program Files (x86)\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe"} (su Windows con architettura a 64 bit) per le installazioni di Thunderbird che utilizzano le opzioni predefinite.
{/for}
Adesso basta! Se va bene bene, se non va bene, bene lo stesso! Approvo, perché questo articolo mi è già uscito "dagli occhi" ;-)

Edit: approvato e aggiunto all'elenco nelle FAQ
« Ultima modifica: 11 Settembre 2017 18:24:06 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Thunderbird si avvia solamente in modalità provvisoria
« Risposta #17 il: 12 Settembre 2017 09:06:27 »
Che palle con 'sto Windows XP!!! Come mi sono dovuto adattare io a non utilizzare più l'ottimo Snow Leopard su Mac, vi deciderete una buona volta anche voi a seppellire XP...  :roll: :P
Da novembre 2016 anche io l'ho ucciso e sepolto, con mio estremo dispiacere...  :P
Vive ancora solo sul PC di mio padre e, nonostante dunque l’assenza di qualsivoglia supporto, comprese patch di sicurezza, Windows XP rimane ancora il terzo sistema operativo più diffuso al mondo (secondo i dati raccolti da Netmarketshare, infatti, XP detiene meno del 10% del mercato globale, dietro l'irraggiungibile Windows 7 e l'arrembante Windows 10, ma prima dell’ultima versione di OSX di Apple, 4%, e persino lo stesso Windows 8.1 di Microsoft, 9%).

Diamo a XP quello che è di XP (cioè una degna sepoltura...  :lol: ).

Ciao e grazie per sopportarmi!  :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: <P> Thunderbird si avvia solamente in modalità provvisoria
« Risposta #18 il: 15 Settembre 2017 09:21:43 »
Bene, confermato quanto avevo intuito.

Con entrambi i metodi conosciuti (fare clic sull'immagine) la stringa C:\Program Files\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe non funziona.




Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Thunderbird si avvia solamente in modalità provvisoria
« Risposta #19 il: 15 Settembre 2017 09:30:45 »
Stiamo parlando di XP vero? Quindi, se così, è giusto aver differenziato il percorso per XP mettendo "Programmi" anziché Program". Giusto?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: <P> Thunderbird si avvia solamente in modalità provvisoria
« Risposta #20 il: 15 Settembre 2017 13:25:00 »
Giustissimo!  ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.