Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> La Barra del filtro veloce  (Letto 1352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 29 Agosto 2017 17:18:37 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: La Barra del filtro veloce
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2017 12:24:54 »
Questo articolo era stato originariamente tradotto dal collaboratore "ginopc". Nonostante i messaggi in pm via SUMO inviati da Underpass e dal sottoscritto per invitarlo a farsi vivo qui nella nostra sezione SUMO per sottoporre la sua traduzione al QA, non abbiamo mai avuto sue notizie. Peccato perché la traduzione non era fatta male anche se andavano riviste alcune cose per adeguarlo al nostro stile di traduzione.

La sua versione è stata quindi respinta via SUMO e mi sono fatto carico della nuova traduzione inserendo anche le immagini in italiano.

A proposito di immagini... Nel paragrafo finale "Ricerca con etichette multiple", l'immagine in originale è stata messa alla fine dell'articolo. Io qualche dubbio ce l'avevo e quindi l'ho inserita all'inizio subito dopo il titolo del paragrafo lasciando però anche quella posizionata alla fine per farsi un'idea di quale sia la posizione (a vostro parere) più consona. Fatemi sapere qual è secondo voi la posizione migliore ed eliminerò di conseguenza il doppione.

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/barra-filtro-veloce/revision/144180

Resto in attesa di QA ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: La Barra del filtro veloce
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2017 16:35:52 »
Va tutto bene, michro, però io metterei quell'Esc appunto in maiuscolo iniziale anche se molte tastiere di PC portatili lo scrivono tutto minuscolo (in realtà altre tastiere lo riportano tutto maiuscolo, non solo la "e" iniziale).

Questione immagini: d'accordo con te, in una guida mi piace prima vedere l'immagine e sotto leggere i vari comandi a che cosa servono; detesto prima leggere tutte le istruzioni e poi andarmi a scovare l'immagine chissà dove (beh..... ....ho esagerato, è subito sotto ma così devo leggere in anticipo altri comandi e mi snerva lo scrolling all'ingiù).  Quindi  :like: !

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> La Barra del filtro veloce
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2017 17:22:29 »
Miki, grazie per aver controllato ;-)

Ok perEsc
Sulla tastiera del mio Mac è minuscolo ma nell'articolo https://support.mozilla.org/it/kb/scorciatoie-da-tastiera-di-thunderbird ho verificato adesso che lo abbiamo messo con l'iniziale maiuscola.

Elimino l'immagine in fondo al paragrafo e lascio quella all'inizio. Anch'io detesto vedere l'immagine solo alla fine, soprattutto nei casi come questo, visto che il testo che la precede è lunghetto ed è più immediato vedere  l'immagine al primo colpo e avere un riscontro man mano che si legge. Chiudere un articolo con l'immagine messa come in originale (alla fine dell'articolo) mi faceva ribrezzo :-D

Ho fatto le dovute modifiche e approvato l'articolo. Se Underpass ha eventuali suggerimenti di modifiche da apportare lo farò in seguito non appena rientrerà dai suoi impegni ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: <P> La Barra del filtro veloce
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2017 18:06:44 »
Anch'io detesto vedere l'immagine solo alla fine, soprattutto nei casi come questo, visto che il testo che la precede è lunghetto ed è più immediato vedere  l'immagine al primo colpo e avere un riscontro man mano che si legge. Chiudere un articolo con l'immagine messa come in originale (alla fine dell'articolo) mi faceva ribrezzo :-D
Finalmente una volta tanto la pensi come me, anzi l'hai spiegato meglio il motivo!   :like:
Ti inviterei a merenda!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.