Ciao, cerco di fare un QA approfondito. Ti invito a leggere attentamente tutto quello che scrivo, ma soprattutto a leggere la nostra guida di stile:
https://www.mozillaitalia.org/home/regole-generali-di-traduzione/Il nostro compito non è solo tradurre, ma rendere leggibile e scorrevole il tutto. In una parola, "localizzazione".
Questo articolo mostra come installare un add-on al proprio Thunderbird.
Questo articolo mostra come installare i componenti aggiuntivi in Thunderbird. approvati, e possono essere trovati nel sito ufficiale, addons.mozilla.org.
niente virgola dopo la congiunzione e in generale limitiamo le virgole in modo da non alterare la leggibilità...
approvati e possono essere trovati nel sito ufficiale addons.mozilla.org. cliccare sul pannello
fare clic sul pannello Inserire il nome dell'add-on o una parte
Inserire il nome del componente o una parte del nomemostrati in un numero gestribile
non sono certo di aver capito bene ma direi
in modo da mostrare un numero minore di risultaticliccando l'icona
per favore, anche se "cliccare" esiste nel vocabolario, per noi è "fare clic" ed è intransitivo
fare clic sull'icona Quando è stata fatta la prima ricerca, la nuova categoria Cerca appare nel pannello a sinistra
Attenzione alla concordanza dei tempi verbali.
Una volta effettuata la prima ricerca, nel pannello a sinistra comparirà la nuova categoria Cerca È possibile affinare la ricerca finchè non si trova cosa si cerca.
Spazio mancante prima della È.
È possibile affinare la ricerca finchè non si trova ciò che si sta cercando.Questa è una ricerca per componenti aggiuntivi che menzionano "Contatti":
Ad esempio, questa è una ricerca dei componenti aggiuntivi che contengono la parola "Contatti": Quando si ha trovato un componente aggiuntivo che piace, cliccando su {button Installa}, aspettare che il componente aggiuntivo venga scaricato, poi facendo clic su ''Riavvia ora'' se richiesto.
Quando si è trovato un componente aggiuntivo di proprio gradimento, fare clic su {button Installa}, aspettare che il componente aggiuntivo venga scaricato e fare clic su {button Riavvia ora} se richiesto.Siamo sicuri che è "Riavvia ora" e non "Riavvia adesso"?
Non mi ricordo, domando.
Un caso meno ideale (Installazione da un file XPI scaricato)
Il caso meno ideale (installazione da file XPI scaricato)Si potrebbe aver ricevuto un URL per il componente aggiuntivo, o il componente aggiuntivo che si desidera non è nella pagina "ufficiale". Cercandolo come mostrato prima non viene mostrato.
Dopo le congiunzioni, la virgola non ci vuole. Evitiamo le ripetizioni e cerchiamo di dare una forma più scorrevole. Ricordati che non abbiamo problemi di spazio e l'italiano ci consente moltissima libertà.
Si potrebbe aver ricevuto un URL per il componente aggiuntivo o il componente aggiuntivo che si desidera installare non è disponibile sul sito "ufficiale". Se si cerca come da precedente esempio, non compare tra i risultati della ricerca.
Visitare la pagina nel proprio browser, facendo click destro sul link di download, selezionare {menu Salva link come…} e salvare il file XPI su una posizione del computer che è facile da ricordare. Visto che il download è temporaneo, è consigliato usare la cartella Download o il proprio desktop.
Perché passi dall'infinito a gerundio? In inglese c'è identità di tempo ossia le azioni sono sullo stesso piano, sequenziali e non contemporanee:
Visit the webpage in your browser, right-click the download link with your mouse, select {menu Save Link As…} and save the XPI file to a location on your computer that is easy to remember. As the download is temporary, it is suggested you use either your Downloads folder or your desktop.
Visitare la pagina col proprio browser, fare clic col tasto destro sul link di download, selezionare {menu Salva link come…} e salvare il file XPI su una posizione del computer di facile memorizzazione. Dal momento che il download è temporaneo, si consiglia di utilizzare la cartella Download o il proprio desktop.Se si usano vecchie versioni di Firefox, un click sinistro sul link farà si che il browser provi ad installare il componente aggiuntivo in Firefox stesso. Questo risulta in un errore di compatibilità, visto che il componente aggiuntivo è progettato per Thunderbird.
click --> clic
si --> sì
Evitiamo di personificare il browser, cioè evitiamo di rendere "Firefox" o "Thunderbird" il soggetto della frase. Possiamo girare la frase dall'attivo al passivo, abbiamo tutta la libertà che vogliamo. In questo caso, ho optato per una riscrittura della frase.
Se si usano vecchie versioni di Firefox, un clic sinistro sul link avvierà l'installazione del componente aggiuntivo in Firefox. Ciò risulterà in un errore di compatibilità, dal momento che il componente aggiuntivo è progettato per Thunderbird. Se si usa un altro browser, un click sinistro potrebbe portare il browser a scaricare ed "aprire" il file XPI. Questo è praticamente un piccolo programma, quindi non è pensato per essere aperto. Deve essere salvato su disco
Idem.
Se si usa un altro browser, un clic sinistro potrebbe invece avviare il download e l'esecuzione del file XPI. Questo è praticamente un piccolo programma, non pensato per essere aperto ma per essere salvato sul disco fisso.Scaricare
Scaricare il fileFacendo click destro sul link e selezionare {menu Salva come…} o {menu Salva link come…} come descritto prima.
Perché il gerundio se il verbo è all'infinito?
Fare clic destro sul link e selezionare {menu Salva come…} o {menu Salva link come…} come descritto in precedenza.La maggiorparte dei browser hanno una cartella di download di default, spesso è il desktop.
"Maggior parte" (staccato) è soggetto della frase, è singolare e quindi vuole il verbo alla terza persona singolare. Però noi non vogliamo personificare il browser, quindi:
Nella maggior parte dei browser è configurata una cartella di download per impostazione predefinita.spesso è il desktop
Questo è sbagliato e va corretto anche in originale: c'è un cartella "Download" configurata per default.
Segnarsi dove viene scaricato, e come è chiamato.
Prendere nota di dove viene scaricato e come si chiama.Alcuni file possono chiamarsi "latest-234.xpi", che non è molto utile quando si prova a trovarlo dopo.
Alcuni file vengono scaricati con nomi simili a "latest-234.xpi" e possono quindi essere difficili da identificare in seguito.Facendo clic sul pulsante dei menu [[Image:New Fx Menu]] , selezionare {menu Componenti aggiuntivi} e premere il pulsante a sinistra della barra di ricerca {for win,mac}[[Image:CogWheel]]{/for}{for linux}[[Image:CogWheelLinux]]{/for} e selezionare {menu Installa componente aggiuntivo da file…} dal seguente menù.
Ancora il gerundio
"Menu" senza accento
Fare clic sul pulsante dei menu [[Image:New Fx Menu]], selezionare {menu Componenti aggiuntivi} e premere il pulsante a sinistra della barra di ricerca {for win,mac}[[Image:CogWheel]]{/for}{for linux}[[Image:CogWheelLinux]]{/for} e selezionare {menu Installa componente aggiuntivo da file…} dal seguente menu. Navigare dove si ha salvato il file XPI usando il selettore file e selezionarlo per completare l'installazione.
la forma passiva impersonale vuole l'ausiliare essere (lo chiamavamo "si passivante" nei libri di grammatica se non ricordo male)
Navigare fino alla cartella in cui si è salvato il file XPI e utilizzare il selettore di file per selezionarlo e completare l'installazione.Trascinare e rilasciare
Trascinare e rilasciare il fileAprire il Gestore componenti aggiuntivi (cliccando [[Image:New Fx Menu]] e successivamente {menu Componenti aggiuntivi})
Aprire la scheda di gestione dei componenti aggiuntivi (facendo clic su [[Image:New Fx Menu]] e successivamente su {menu Componenti aggiuntivi})Se si usa Windows, si può saltare la parte desktop. Aprire il browser e Thunderbird fianco a fianco, con il Gestore componenti aggiuntivi di Thunderbird aperto. Trascina il link direttamente dal browser nel Gestore componenti aggiuntivi. Il vantaggio principale di questo metodo è che non bisogna salvare una copia del componente aggiuntivo nel proprio hard disk prima di essere installato.
Questa cosa bisogna scriverla con più precisione.
Al posto di usare, noi preferiamo "utilizzare" dove possibile.
Se si utilizza Windows, si può evitare di salvare il file: aprire affiancate una finestra del browser e una di Thunderbird, con in primo piano la scheda di gestione dei componenti aggiuntivi. Trascinare quindi il link direttamente dal browser alla gestione dei componenti aggiuntivi. Il vantaggio principale di questo metodo è che si può evitare di salvare una copia del componente aggiuntivo sul proprio hard disk prima di installarlo.Se hai dubbi su alcune scelte, domanda senza problemi.
Ciao