Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox 55 non si chiude  (Letto 1125 volte)

Offline sughero

• Web Grafica
Firefox 55 non si chiude
« il: 18 Agosto 2017 06:24:33 »
Salve, dopo l'ultimo aggiornamento alla versione 55.0.2 (tra le altre cose) il mio FF non si chiude ne cliccando sulla X in alto a destra, ne usando il classico menu > Chiudi Firefox.

Tale difetto si presnta sia sul PC dove gira win 10 sia in quello dove gira win 7 (però su win 7 cliccando sulla X si chiude).

Ho provato (solo su win 7, ma suppongo sia uguale anche su win 10 che proverò tra poco) a riavviare FF in modalità provvisoria, in questa modo FF si chiude perfettamente.

E' ovvio che interagisce con qualche componente aggiuntivo ... si ma quale?  :shock:

Voi avete notizie simili e, magari, quale estensione provoca tale anomalia?

C'è qualcuno che ha il mio stesso problema?

Grazie per la collaborazione
Sandro

Offline max1210

Re: Firefox 55 non si chiude
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2017 09:51:40 »
Buongiorno.
Stabilire se questo tuo problema è collegato al mancato funzionamento o interferenza di una o più estensioni senza un elenco delle estensioni installate, è difficile stabilirlo.
Dovresti come prima cosa avviare in Modalità provvisoria o Safe-mode e vedere come si comporta Firefox.
Se funziona normalmente, riporta l'elenco delle estensioni installate così da poter risalire alla presenza di qualcuna eventualmente problematica. Se nessuna di queste è nota per creare problemi, bisogna risalire ad altri problemi. 
Da tempo Mozilla ha deciso, per vari motivi, che alcune estensioni non siano più compatibili quindi funzionanti con le nuove versioni di Firefox, vedi a tal proposito questa discussione

Offline LillOne

Re: Firefox 55 non si chiude
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2017 10:40:04 »
Nel mio caso l'esensione "incriminata" è TAB MIX PLUS, purtroppo perchè la ritengo molto utile.
Disattivata quella il problema è scomparso.
Speriamo in una riscrittura compliant con le nuove regole di Mozilla.