Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox 55 suggerimenti campo ricerca non eliminabili  (Letto 488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabryele

  • Post: 918
Firefox 55 suggerimenti campo ricerca non eliminabili
« il: 09 Agosto 2017 11:52:10 »
Quando inizio a digitare un termine nel campo di ricerca, vengono fuori le ricerche precedenti:


Mi pare che da adesso (versione 55) non sia più possibile cancellarli singolarmente, prima andavo sul termine singolo e cliccavo su canc.

Anche a voi non funziona più ora? Non si possono più cancellare singolarmente?
 :(

EDIT
mi correggo, funziona ancora l'eliminazione, ma non più con il semplice passaggio del mouse, ora bisogna per forza scorrere l'elenco utilizzando le frecce su e giù.
« Ultima modifica: 09 Agosto 2017 12:20:27 da gabryele »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Firefox 55 suggerimenti campo ricerca non eliminabili
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2017 23:04:21 »
mi correggo, funziona ancora l'eliminazione, ma non più con il semplice passaggio del mouse, ora bisogna per forza scorrere l'elenco utilizzando le frecce su e giù.
In realtà è il metodo più diffuso e veloce per questa operazione.   ;)

Offline gabryele

  • Post: 918
Re: Firefox 55 suggerimenti campo ricerca non eliminabili
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2017 09:11:49 »
si, però con il mouse almeno io facevo mooooooolto prima, peccato hanno disabilitato la selezione (per l'eliminazione) tramite cursore.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Firefox 55 suggerimenti campo ricerca non eliminabili
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2017 12:55:07 »
Capisco, tu selezionavi col mouse.. ma se poi cancellavi col tasto "Canc", trovo più comodo fare il tutto (scorrimento, selezione, cancellazione) con la sola mano destra.   ;)

Offline gabryele

  • Post: 918
Re: Firefox 55 suggerimenti campo ricerca non eliminabili
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2017 08:48:46 »
eh no, chettidevodire
posso provare a spiegartelo: avendo la mano sinistra sulla tastiera e la mano destra sul mouse, è tutto più veloce, anche perchè poi la destra inevitabilmente deve tornare al mouse, è anche una concatenazione di eventi/tempo non nell'immediato ma in accumulo.
comunque non capisco perchè togliere la possibilità, non faceva male a nessuno e non credo vada in contrasto con le nuove mirabolanti funzionalità del 3d
« Ultima modifica: 11 Agosto 2017 08:51:40 da gabryele »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Firefox 55 suggerimenti campo ricerca non eliminabili
« Risposta #5 il: 11 Agosto 2017 09:16:29 »
Ok, d'accordo, se mi dici che è una questione di abitudine va bene, poi non so se FF ultima versione effettivamente non elimina più le ricerche dal mouse perché non utilizzo quella versione (ovviamente sono fermo alla ESR 38.8.0).

Offline gabryele

  • Post: 918
Re: Firefox 55 suggerimenti campo ricerca non eliminabili
« Risposta #6 il: 11 Agosto 2017 09:33:36 »
questione d'abitudine?  :shock:
dai miki64, adesso non voglio iniziare una discussione inutile ma una qualunque selezione col mouse è nettamente più veloce di una qualunque selezione via frecce
mi vuoi dire che da esplora risorse fai prima a selezionare un file con la tastiera che col mouse?
dai su, non ci credo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Firefox 55 suggerimenti campo ricerca non eliminabili
« Risposta #7 il: 11 Agosto 2017 10:42:32 »
Per alcune operazioni no, non sono più veloce con la tastiera, ma per altre sì, Windows + R o Alt + F2 (Linux) oppure Ctl + F4 o Alt + F4 (ma ci sono tante altre operazioni) le utilizzo molto rapidamente e chi sa usare bene il PC, meglio di me, sicuramente ti confermerà la stessa cosa (su questo Forum ho visto fare numeri incredibili colla tastiera a Gioxx, iacchi, flod e Underpss!).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.