Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: firefox e ebay  (Letto 3487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: firefox e ebay
« Risposta #15 il: 01 Agosto 2017 16:09:12 »
Per cortesia, facci sapere come è andata a finire anche nel caso in cui l'installazione di Adblock e del componente aggiuntivo di Kaspersky non comporti disfunzioni. Naturalmente se ne hai voglia ;-)
Giusto per completezza della discussione che può essere d'aiuto ad altri utenti con problemi simili ai tuoi.

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: firefox e ebay
« Risposta #16 il: 01 Agosto 2017 21:03:31 »
Proverò a reinserire i componenti aggiuntivi che avrei paicere ci fossero (Adblock e Kaspersky protection in particolare) uno alla volta e poi vedrò cosa succede.
[Omissis...]
Grazie a tutti.

Se mi è permesso ti consiglierei di fare a meno del componente aggiuntivo di Kaspersky Protection per Firefox.
Poi se desideri continuare a usufruire del programma non ho particolari obiezioni.
E se mi è consentito vorrei aggiungere che uBlock Origim può essere una valida alternativa ad Adblock Plus (che però puoi continuare ad adoperare se preferisci).

Offline smeagol

  • Post: 42
Re: firefox e ebay
« Risposta #17 il: 10 Agosto 2017 23:52:04 »
Come da esperienze passate, il programma di Kaspersky non va disattivato per prova. Va proprio disinstallato completamente perché i suoi moduli continuano a rimanere attivi anche dopo la disattivazione.

@michro: lo so che il caotico e incoerente mondo Windows ti è ostico, ma purtroppo è così. Con Kasperky, Norton (e forse anche McAfee e Avast) purtroppo i loro programmi bisogna disinstallarli completamente per essere sicuri che non influiscano sulla navigazione. E il risultato è cento volte su cento che influiscono...   :mrgreen:


...quindi dovremmo navigare senza protezione ?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: firefox e ebay
« Risposta #18 il: 11 Agosto 2017 00:04:51 »
Buonasera.
@smeagol, Miki non vuol dire di navigare senza protezione, solo essere molto attenti a quanto si installa uno di questi componenti a scegliere correttamente cosa e dove si va ad installare. Componenti di questi che s'intrufolano in altri programmi per magari prenderne il controllo (ergo, la gestione) solitamente portano sempre dei problemi (e non solo ai prodotti Mozilla).
Un antivirus installato sul pc senza che questo entri nel browser (o altri programmi) è normalmente sufficiente per garantire una protezione adeguata, fermo restando che il miglior antivirus è sempre quello tra il monitor e lo schienale della sedia :wink:   

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: firefox e ebay
« Risposta #19 il: 11 Agosto 2017 09:13:51 »
...quindi dovremmo navigare senza protezione ?
Quale protezione ti darà in più quel paranoico componente aggiuntivo che io ad esempio sul mio Windows 10 non ho?
Quale protezione ti darà in più quell'invasivo componente aggiuntivo rispetto alle protezioni che altri browser (non solo Firefox) offrono di default, vedi antiphishing ad esempio?
Quale protezione ti darà in più quel non richiesto componente aggiuntivo quando Firefox aggiornerà le sue specifiche e Kaspersky (che non è una società no profit) non impiegherà più risorse (personale,test, macchine, tempo, danaro) per  aggiornare il componente aggiuntivo di un browser che non ha più le stesse percentuali di utilizzo nel mondo?

Offline tonietto

  • Post: 23
Re: firefox e ebay
« Risposta #20 il: 14 Agosto 2017 19:21:56 »
ciao viviano ciao a tutti.,anche a me sta succedendo la stessa cosa proprio da stamattina ebay non mi fa aprire l'altro link desiderato  e non ho kaspersky,hai risolto?,mi fai sapere per cortesia,o chiunque sappia come fare?grazie.

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: firefox e ebay
« Risposta #21 il: 17 Agosto 2017 21:40:55 »
[Omissis...]

...quindi dovremmo navigare senza protezione ?

La disattivazione e la disinstallazione dell'antivirus sono rigorosamente da intendersi temporanee al fine di verificare che l'antivirus non sia colpevole di “anomalie funzionali impreviste”...
Il componente aggiuntivo all'interno del browser, secondo me, dovrebbe essere evitata indipendentemente dal fatto che sia compatibile con E10s e che sia (o diventi) una WebExtension entro il rilascio di Firefox 57.
Lo scopo non è navigare sprovvisti di protezione, ma affidare ai componenti aggiuntivi presenti su AMO la protezione assieme alla scelta di un antivirus che sia funzionale alle esigenze dell'utenza e che non aggiunga componenti aggiuntivi al browser, almeno da un punto di vista strettamente personale.

Offline pizza79

  • Post: 1
Re: firefox e ebay
« Risposta #22 il: 31 Agosto 2017 22:19:57 »
ciao a tutti, dopo un mesetto di problemi mi sono imbattuto in questo topic... da circa un mese, da un giorno all'altro non sono più riuscito ad accedere alle pagine d'inserzione di ebay con firefox e sono costretto a usare chrome e IE... nel dettaglio accedo ai messaggi, posso fare ricerche, accedo a cronologia e oggetti che osservo, ma quando provo ad aprire una singola inserzione la pagina non si carica e spunta la scritta "Questa pagina non reindirizza in modo corretto"

per riprendere alcune domande/questioni trattate nel topic
ho firefox 54, 32 bit
ho Windows 8.1
l valore di javascript.enabled è impostato a true
come ADblocker uso Ublock origin con impostazioni di default (non ho sottoscritto altre liste) e nei filtri personalizzati non c'è nulla relativo al dominio ebay
non ho nè ho mai avuto kaspersky protection nè altri prodotti della kaspersky
non ho il componente aggiuntivo WOT
ho provato i classici pulizia cookies, pulizia cache, modalità provvisioria con componenti aggiuntivi disattivati ma non cambia niente


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.