Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: firefox e ebay  (Letto 3496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VIVIANO

  • Post: 6
firefox e ebay
« il: 30 Luglio 2017 12:35:19 »
Da ieri nel sito di Ebay mi risulta impossibile visualizzare gli oggetti elencati dopo una ricerca o comunque individuati nel sito. Compare la seguente segnalazione di errore:
 
Citazione
" Questa pagina non reindirizza in modo corretto
Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.
Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie. "

Nelle impostazioni di Firefox è spuntata l'opzione "accetta i cookies dai siti" e anche "accetta sempre i cookies di terze parti".
Il sistema operativo è Windows 10 regolarmente aggiornato. Ho installato due giorni fa Kaspersky Total Security in sostituzione di Kaspersky Internet Security. Faccio presente che con Crome il problema non si presenta e lì il sito di Ebay è regolarmente navigabile.
Sono affezionato però a Firefox e vorrei capire se c'è una soluzione al problema.
Grazie - cordiali saluti
 
« Ultima modifica: 30 Luglio 2017 13:12:59 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox e ebay
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2017 12:37:05 »
Ciao, non ho trovato mai problemi nell'utilizzo di ebay con Firefox. Hai provato a cancellare i cookie prima di aprire la pagina?

Offline VIVIANO

  • Post: 6
Re: firefox e ebay
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2017 19:32:25 »
Cancellati i cookies. Resta tutto invariato.
Grazie - cordiali saluti

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: firefox e ebay
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2017 19:48:03 »
Ho come il sospetto che ci sia qualche interferenza di Kaspersky Total Security con Firefox ma non utilizzando antivirus su Mac non saprei cosa farti verificare.

Se provi solo momentaneamente a disattivare Kaspersky e a collegarti a ebay riscontri lo stesso problema?

Se provi dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline VIVIANO

  • Post: 6
Re: firefox e ebay
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2017 07:07:18 »
Il mio PC non è un MAC (SO windows 10). Ho provato ad avviare Firefox in modalità protetta ed escludendo la protezione Kaspersky T.S.. Avevo anche disattivato la funzione "navigazione in incognito" dello stesso Kaspersky T.S.. Tutto rimane invariato.
Sono anch'io dell'idea che il problema sia collegato con la installazione (avvenuta appunto due giorni fa) di Kaspersky T.S. . Prima avevo kaspersky Internet Security e il sito Ebay era OK.
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: firefox e ebay
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2017 09:36:43 »
Come da esperienze passate, il programma di Kaspersky non va disattivato per prova. Va proprio disinstallato completamente perché i suoi moduli continuano a rimanere attivi anche dopo la disattivazione.

@michro: lo so che il caotico e incoerente mondo Windows ti è ostico, ma purtroppo è così. Con Kasperky, Norton (e forse anche McAfee e Avast) purtroppo i loro programmi bisogna disinstallarli completamente per essere sicuri che non influiscano sulla navigazione. E il risultato è cento volte su cento che influiscono...   :mrgreen:

Offline VIVIANO

  • Post: 6
Re: firefox e ebay
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2017 14:20:40 »
Disinstallato Kaspersky T.S. e il software abbinato Kaspersky Secure Connection. Non cambia nulla. Ho disattivato anche (con il software NoDefender) Windows Defender (temendo che potesse avere confliti con KTS). Ancora nulla.
Per quel poco che me ne intendo di informatica tendo a pensare che il problema sia proprio di qualche impostazione di Firefox.
Grazie

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: firefox e ebay
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2017 14:28:19 »
Qual è la versione di Firefox in uso? Versione 54 a 32 o a 64 bit?
Quali sono i componenti aggiuntivi (estensioni/temi/plugin) installati in seguito?
Se hai AdBlock Plus o uBlock Origin quali liste hai sottoscritto?
Ha sottoscritto delle liste che bloccano l'avviso riguardante i Cookie?

Offline cdrenes

  • Post: 2
Re: firefox e ebay
« Risposta #8 il: 31 Luglio 2017 14:37:26 »
Buon Giorno
Anche io ho un problema con ebay,
mi dice :

Per utilizzare tutte le funzioni della Console venditori, abilita Javascript dalle impostazioni del browser.

ma :
1) io non lo ho disabilitato
2) eventualmente come si fa ad abilitarlo?
Grazie
Daniele
ps
ho un mec.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: firefox e ebay
« Risposta #9 il: 31 Luglio 2017 15:56:26 »
Se inserisci nella barra degli indirizzi
Codice: [Seleziona]
about:config?filter=javascript.enabled il valore di javascript.enabled dovrebbe essere impostato a true per abilitare javascript.
È necessario inoltre che non si abbiano componenti aggiuntivi che blocchino gli script o che li si abilitino per il sito in questione.
Mi riferisco a NoScript Security Suite, uMatrix, Policy Control (noScript, noCSS, noMedia, ...) e altri analoghi.

Offline cdrenes

  • Post: 2
Re: firefox e ebay
« Risposta #10 il: 31 Luglio 2017 22:25:44 »
perfetto,grazie

Offline VIVIANO

  • Post: 6
Re: firefox e ebay
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2017 10:26:41 »
Versione di Firefox installata = ultima disponibile (54.0.1)
javascript impostazione a a true.
FComponenti aggiuntivi presenti:
NEW TAB YAHOO
WOT
ADBLOCK PLUS
KASPERSKY PROTECTION
UBLOCK ORIGIN
Tutti disattivati e comunque anche in modalità protetta (che dovrebbe escludere tutti i componenti aggiuntivi) il problema rimane tale e quale.
Grazie

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: firefox e ebay
« Risposta #12 il: 01 Agosto 2017 11:28:06 »
Primo io toglierei WOT. Completamente.
Secondo io toglierei KASPERSKY PROTECTION. Completamente.
Terzo adopererei esclusivamente o ADBLOCK PLUS o UBLOCK ORIGIN. NON Entrambi.

Disinstallazione dei componenti aggiuntivi.
Impossibile disinstallare un componente aggiuntivo.
SUMO.
Farneticazioni estremiste di un utente sulle estensioni, anzi sugli utenti, anzi
« il: Gennaio 11, 2012, 21:04:26 » Discussione sul Forum.

Clean Uninstall: remove add-on preferences on removal
By Martin Brinkmann on March 1, 2016 in Firefox - Last Update:June 25, 2017 - Ghacks.net

Clean Uninstall 0.1.9
by rNeomy - AMO
Citazione
Uninstall an extension and clean its fingerprints (such as stored preferences).

Firefox Preferences Monitor gets pref cleaning capabilities
by Martin Brinkmann on November 13, 2013 in Firefox - Last Update:April 26, 2015 - Ghacks.net

Preferences Monitor 3.6.1.1-signed.1-let-fixed.1-signed
by Diego Casorran - AMO
Citazione
Track your Firefox's (about:config) preferences for unwanted changes.
« Ultima modifica: 01 Agosto 2017 11:38:57 da deckard »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: firefox e ebay
« Risposta #13 il: 01 Agosto 2017 13:05:47 »
Primo io toglierei WOT. Completamente.
Secondo io toglierei KASPERSKY PROTECTION. Completamente.
Terzo adopererei esclusivamente o ADBLOCK PLUS o UBLOCK ORIGIN. NON Entrambi.
Condivido al 100%, anzi non so come faccia l'utente a non avere un profilo con molti più problemi...  :?

Offline VIVIANO

  • Post: 6
Re: firefox e ebay
« Risposta #14 il: 01 Agosto 2017 15:46:35 »
Segnalo che dalla funzione (?) - risoluzione dei problemi -  ho effettuato il ripristino di Firefox ed ora il sito Ebay è normalmente accessibile.
Proverò a reinserire i componenti aggiuntivi che avrei paicere ci fossero (Adblock e Kaspersky protection in particolare) uno alla volta e poi vedrò cosa succede.
Qualora non ci fossero problemi non mi farò più vivo, altrimenti segnalerò.
Grazie a tutti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.