Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Novità introdotte nella versione 8.0 di Firefox per iOS  (Letto 1248 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 30 Luglio 2017 10:51:27 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Novità introdotte nella versione 8.0 di Firefox per iOS
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2017 16:27:14 »
Mi sono dovuto barcamenare non poco per cercare di "deamericanizzare" e "detuizzare" questo nuovo articolo cercando di rendere frasi e concetti idonei al nostro stile di traduzione. Spero di esserci riuscito (in alcune scelte di traduzione qualche dubbio resta...) ;-)

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/novita-versione-8.0-firefox-ios/revision/142374

Resto in attesa di QA ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Novità introdotte nella versione 8.0 di Firefox per iOS
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2017 16:41:50 »
Devo confessarti, vista al premessa, che pensavo peggio.

Citazione
Il team di sviluppatori di Mozilla è sempre pronto ad ascoltare le opinioni degli utenti e li ringrazia per il loro aiuto nel migliorare Firefox.
Forse scorre meglio così.
Citazione
Il team di sviluppatori di Mozilla è sempre pronto ad ascoltare le opinioni degli utenti e a ringraziarli per il loro aiuto nel migliorare Firefox.

Citazione
questa nuova caratteristica verrà resa disponibile per tutti quando sarà completamente pronta per l'uso.
Bene, ma come al solito trovo più elegante l'utilizzo.
Comunque puoi lasciarla così, sia ben chiaro, cosa peggiore è "usato".

Citazione
Restiamo in ascolto
Non mi piace proprio ma non so che cosa indicarti, mi sembra il classico spot all'americana.   :(


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Novità introdotte nella versione 8.0 di Firefox per iOS
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2017 17:52:15 »
Ho applicato il primo dei tuoi suggerimenti ;-)

"Restiamo in ascolto" non piace neanche a me e l'avevo lasciato così in attesa di qualche vostro suggerimento. Se trovate come rendere quel titolo paragrafo meno "americano" vi ringrazio ;-)

Nuovo link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/novita-versione-8.0-firefox-ios/revision/142379

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Novità introdotte nella versione 8.0 di Firefox per iOS
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2017 10:25:12 »
Mi pare OK. Se proprio volete cambiare quel "Restiamo in ascolto" possiamo pensare a una cosa del tipo "Siamo sempre pronti ad ascoltare"

Piuttosto, non mi trovo con la traduzione di "New tab experience". Io direi che non si tratti di sperimentazione ma di "esperienza d'uso", nel senso che l'utente utilizzerà le schede in maniera nuova.

Citazione
We’re trying out a new experience that shows your recently visited sites as well as highlights from your previous visits when you open a new tab.

Abbiamo modificato l'esperienza di utilizzo in modo che all'apertura di una nuova scheda vengano mostrati i siti visitati di recente insieme ad alcuni dettagli delle precedenti visite.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Novità introdotte nella versione 8.0 di Firefox per iOS
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2017 10:39:26 »
Vada per "Siamo sempre pronti ad ascoltare" ;-)

Concordo con il discorso sulle tab e in effetti "experience" lo abbiamo sempre tradotto (quando presente negli articoli) con "esperienza"...

Va bene se metto come titolo del paragrafo "Nuova esperienza di utilizzo con le schede"?

Va bene se invece di "Abbiamo" metto
"È stata modificata l'esperienza di utilizzo in modo che all'apertura di una nuova scheda vengano mostrati i siti visitati di recente insieme ad alcuni dettagli delle precedenti visite." ?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Novità introdotte nella versione 8.0 di Firefox per iOS
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2017 10:42:29 »
Certo, procedi pure.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Novità introdotte nella versione 8.0 di Firefox per iOS
« Risposta #7 il: 30 Luglio 2017 10:52:01 »
Bene. Apportate modifiche e approvato. Alla prossima e buona domenica ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Novità introdotte nella versione 8.0 di Firefox per iOS
« Risposta #8 il: 30 Luglio 2017 10:56:26 »
Grazie, anche a voi :)
« Ultima modifica: 31 Luglio 2017 14:47:43 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.