Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: lingua ricerche firefox  (Letto 663 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clarascott

  • Post: 1
lingua ricerche firefox
« il: 23 Luglio 2017 11:08:49 »
La domanda può sembrare banale ma per me non lo è affatto. Ho cercato sui siti di forum sullo stesso topic ma non mi sono stati di grande aiuto.

Il mio problema è che mi trovo in Repubblica Ceca e, utilizzando il motore Modzilla Firefox, quando digito quello che devo cercare sulla barra degli indirizzi in alto i risultati mi escono in ceco!

voglio cambiare questa cosa, credo dipenda dall'indirizzo ip. HO provato ad andare su OPZIONI--->GENERALE---> PAGINA INIZIALE (dove ci ho messo google.co.uk), ma questo cambia solo le ricerche nel caso io pigi sul pulsante home, e mi apre cosi una pagina Google in inglese.

sono andata anche su CONTENUTI--->LINGUE--->ITALIANO (ho provato anche in inglese), ma non cambia.

Io voglio sapere come cambiare la lingua di ricerca quando la ricerca la faccio direttamente su firefox

grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: lingua ricerche firefox
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2017 18:32:24 »
Vediamo se può trattarsi di un problema di impostazioni del motore di ricerca Google (utilizzato per Firefox come predefinito) più che di Firefox (che è un "browser" e non un motore di ricerca).

Prova a digitare nella barra degli indirizzi
https://www.google.it/ e dai Invio.
Nella pagina che si apre, in basso a destra, fai clic su Impostazioni e seleziona Impostazioni di ricerca.
In alto a sinistra, fai clic su Lingue e da lì dovrebbe essere possibile selezionare la lingua desiderata.
Per la pagina del supporto Google fai clic qui: Modifica delle impostazioni del browser relative alla Ricerca Google

Se non è la procedura corretta non ti resta che attendere altri suggerimenti...


Offline deckard

  • Post: 3646
Re: lingua ricerche firefox
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2017 21:55:42 »
In about:config come sono impostati i valori browser.search.countryCode e browser.search.region?
Per verificare inserisci nella barra degli indirizzi:
Codice: [Seleziona]
about:config?filter=browser.searchEdit: inizialmente avevo proposto di verificare solo il secondo dei due valori.
« Ultima modifica: 24 Luglio 2017 08:03:46 da deckard »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.