Autore Topic: Accessi salvati spariti  (Letto 1462 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KasperskyITA

  • Post: 50
Accessi salvati spariti
« il: 16 Luglio 2017 14:01:08 »
Salve, oggi il pc si è bloccato e riavviandolo ho notato che ho perso tutti i login salvati in Firefox dei vari siti inernet. Mi è stato chiesto si reinserire la pass di Firefox Sync e facendolo non è cambiato niente. C'è un modo per recuperare i dati di accesso dei siti persi?. Grazie in anticipo.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Accessi salvati spariti
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2017 14:29:50 »
Avevi fatto una copia di backup in un posto diverso da Firefox Sync?
Se sì, okay.
Se no, non so se ci sia possibilità di recuperare qualche cosa...
Temo sinceramente di no...
Firefox Sync è uno strumento di sincronizzazione, non di backup.

Offline KasperskyITA

  • Post: 50
Re: Accessi salvati spariti
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2017 14:40:16 »
Purtroppo no. Spero si possa trovare un'altro metodo per il recupero.
« Ultima modifica: 16 Luglio 2017 15:16:00 da miki64 »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Accessi salvati spariti
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2017 21:34:37 »
Non so se andando in esplora risorse e cercando all'interno del profilo abbia un senso cercare i file al cui interno vengono salvate le password e vedere se sono state salvate versioni precedenti, altrimenti credo che proprio non si possa fare alcunché.
Per farlo bisogna ripristinare un file modificato o cancellato in Windows 7 recuperandolo dai punti di ripristino.
I file sono questi: Key3.db e signons.sqlite o logins.json, ma per maggiori dettagli e per le informazioni sulla procedura forse sarebbe meglio rivolgersi ANCHE a un forum generalista.
Firefox Sync è uno strumento utile, ma non dovrebbe essere considerato sostitutivo delle procedure di Backup.

Offline KasperskyITA

  • Post: 50
Re: Accessi salvati spariti
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2017 23:55:07 »
Non so se andando in esplora risorse e cercando all'interno del profilo abbia un senso cercare i file al cui interno vengono salvate le password e vedere se sono state salvate versioni precedenti, altrimenti credo che proprio non si possa fare alcunché.
Per farlo bisogna ripristinare un file modificato o cancellato in Windows 7 recuperandolo dai punti di ripristino.
I file sono questi: Key3.db e signons.sqlite o logins.json, ma per maggiori dettagli e per le informazioni sulla procedura forse sarebbe meglio rivolgersi ANCHE a un forum generalista.
Firefox Sync è uno strumento utile, ma non dovrebbe essere considerato sostitutivo delle procedure di Backup.
Ho risolto infatti prendendo 2 vecchi Key3.db e logins.json. Grazie tante  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.