Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: memorizzare la posizione della cartella di segnalibro  (Letto 649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1439
memorizzare la posizione della cartella di segnalibro
« il: 15 Luglio 2017 17:56:18 »
ogni volta che salvo una pagina, nel riquadro dove poter scegliere la cartella, è sempre posizionato su menu segnalibri e sotto la sua sottocartella. seleziono una cartella da salvarlo, io vorrei invece che venga memorizzata la cartella che ho creato, in modo che alla prossima pagina da salvare, me lo trovo già localizzato nella cartella scelta, come posso fare? grazie
« Ultima modifica: 15 Luglio 2017 17:57:50 da Schwanz »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re: memorizzare la posizione della cartella di segnalibro
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2017 22:19:23 »
si è questa ma dice che non è compatibile con firefox 52, si può installare tranquillamente Disable Add-on Compatibility Checks?

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re: memorizzare la posizione della cartella di segnalibro
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2017 23:24:28 »
ho trovato Edit Bookmark Plus ma pensandoci bene, ho capito che è meglio non memorizzare la cartella specificata, perchè a volte mi capita che quando salvo una pagina che non deve essere salvata nella cartella indicata, mi va a finire lì, e devo spostarlo in un'altra cartella. vorrei però una cosa sicura, è quella di espandere automaticamente la cartella senza installare quelle due estensioni citate.

senza queste estensioni, quando salvo una pagina, dal suo riquadro, non aggiunge automaticamente, in questo caso lo aggiungo io finchè clicco su fatto. ecco, se queste estensioni avessero avuto questo comportamento, l'avrei installati.
« Ultima modifica: 15 Luglio 2017 23:49:54 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re: memorizzare la posizione della cartella di segnalibro
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2017 12:14:14 »
sempre senza estensione, confermo che quando appena clicco su aggiungi pagina ai segnalibri, mi aggiunge subito senza che io abbia il tempo di scegliere la cartella, c'è un modo di aggiungere almeno finchè clicco su fatto? poi spesso mi capita accidentalmente che il suo riquadro scompare se clicco in qualsiasi parte della pagina, quindi vorrei che si prolungasse il tempo della sua visibilità in modo che possa andare a selezionare in tempo la cartella da salvare.

edit bookmark plus ha questo parametro per prolungare il tempo di visibilità extensions.editbookmarkplus.popupshowndelay con il valore di 200, l'ho impostato a 400, che parametro posso scrivere per quel popup senza estensione?
« Ultima modifica: 16 Luglio 2017 12:31:24 da Schwanz »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: memorizzare la posizione della cartella di segnalibro
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2017 12:34:20 »
Francamente non mi pare sia il comportamento di default di FF, però potrebbe essere anche il mio a comportarsi diversamente visto che ho diversi addon.

Quindi ti chiedo di verificare in modalità provvisoria e con il profilo pulito.

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re: memorizzare la posizione della cartella di segnalibro
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2017 13:40:19 »
l'ho provato e non c'entra niente la modalità provvisoria, perchè una volta aperta la finestra, lui me lo aggiunge senza che io cliccassi su fatto, quindi deve esserci un modo che lo decido io ad aggiugerlo appunto cliccando su fatto.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: memorizzare la posizione della cartella di segnalibro
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2017 18:55:17 »
Ho capito cosa ti succede, però visto che non va bene sto cercando di aiutarti.
Premetto che ho l'estensione citata, ma me la porto dietro da tempo, ma non mi hai detto se hai provato un profilo pulito, oppure prova una ESR.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: memorizzare la posizione della cartella di segnalibro
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2017 22:06:16 »
Forse questa estensione?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/add-bookmark-here-2/
si è questa ma dice che non è compatibile con firefox 52, si può installare tranquillamente Disable Add-on Compatibility Checks?
Le versioni precedenti fino alla versione 52.0.20170311 di Add Bookmark Here ² dovrebbero funzionare con Firefox 52.
È molto probabile che le versioni precedenti di un componente aggiuntivo rimangano archiviate sul sito di AMO.
Add Bookmark Here ² cronologia delle versioni

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re: memorizzare la posizione della cartella di segnalibro
« Risposta #9 il: 16 Luglio 2017 22:41:23 »
grazie ora funziona con la versione 52.0.20170311, però c'è una pecca, non mi piace la voce "nuovo segnalibro qui..."  che compare in ogni cartella, lo vorrei rimuovere.

comunque a cosa servirebbe il pulsante fatto se è già inserita la pagina senza nemmeno avere il tempo di cambiare la cartella da salvare?
« Ultima modifica: 16 Luglio 2017 22:46:15 da Schwanz »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: memorizzare la posizione della cartella di segnalibro
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2017 22:55:21 »
Teoricamente in fase di creazione del segnalibro (<=Click.) la schermata dovrebbe essere strutturata su tre righe e permettere di salvare:

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re: memorizzare la posizione della cartella di segnalibro
« Risposta #11 il: 16 Luglio 2017 23:24:30 »
cosa c'entra questa risposta? a me le etichette non mi interessano. dalla sua opzione ho rimosso alcune parti della sua finestra. https://addons.cdn.mozilla.net/user-media/previews/full/27/27822.png?modified=1331218902
Teoricamente in fase di creazione del segnalibro (<=Click.) la schermata dovrebbe essere strutturata su tre righe e permettere di salvare:

io mi riferivo la voce nuovo segnalibro qui...  che compare in ogni cartella dal menu segnalibri che mi dà fastidio.
« Ultima modifica: 16 Luglio 2017 23:32:29 da Schwanz »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: memorizzare la posizione della cartella di segnalibro
« Risposta #12 il: 17 Luglio 2017 08:37:23 »
La risposta è "pertinente" per almeno due motivi: -.-"
  • Il pulsante nuovo segnalibro qui permette di inserire un segnalibro in maniera analoga a quanto si farebbe con lo strumento nativo solo con qualche opzione in più...
  • Il pulsante nuovo segnalibro qui permette di modificare il nome del segnalibro rispetto a quello che viene proposto per condizione predefinita...
Anche con il pulsante nuovo segnalibro qui c'è la possibilità di modificare la cartella al cui interno salvare il segnalibro qualora si fosse scelta per errore una diversa.
Anche qualora etichette e parole chiave non interessassero ci sono altri dettagli che l'utente potrebbe aver bisogno di modificare prima di inserire definitivamente il segnalibro... ;-)
« Ultima modifica: 17 Luglio 2017 08:52:14 da deckard »

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re: memorizzare la posizione della cartella di segnalibro
« Risposta #13 il: 17 Luglio 2017 10:36:33 »
ok ora ho capito tutto il suo funzionamento.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.