si pero se sulle opzioni di firefox ce scritto blocca finestre popup con la spunta mi aspettavo che firefox li blocchi senno l opzione in se non serve a nulla...
Come ti ho detto: i pubblicitari ne inventano una più del diavolo e poi l'antiadblocker è costretto ad inseguire e superare, dopodiché sarà scavalcato daccapo a sua volta (un po' come nel campo dei virus e degli antivirus).
Sono 14 anni che vedo sempre queste manovre da parte di browser e advertising, da quando cioè venne fuori il primo browser che non ti faceva ossessionare con le odiose finestre popup (Firefox, appunto).
E' una guerra che non avrà mai fine e mai vincitori (anche se tutti speriamo che il vincitore sarà uno solo, il browser senza pubblicità!).
Il buon Deckard ti ha spiegato la complessità occorrente per ottenere un'efficace blocco, complessità che prima non era necessaria ma adesso purtroppo sì.
Se trovi altri browser che riescono a bloccare quelle finestre che ti infastidiscono, segnalaceli pure in questo thread.
con poco cristallini che intendi precisamente ?
Siti di streaming però di filmati (film, serial tv, cartoons, eccetera) protetti da diritto d'autore, per esempio.
ho sentito parlare anche delle estensioni che dovrebbero bloccare pop up ads etc ma non li ho mai capiti bene...
In Rete ci sono migliaia di guide, a partire dalla mia su questo Forum a finire da quella di un luminare informatico che però ti costringe a bloccare il tuo AdBlock Plus per visionare la guida contro la pubblicità...
Cerca una guida seria, di un sito affidabile, scritta in maniera semplice e aggiornata per bene e prova a mettere in pratica i suggerimenti che vi sono riportati, visto che mi pare di comprendere che tu non abbia affatto un'estensione come AdBlock Plus.
Ricordati comunque, nelle tue richieste d'aiuto, di non postare mai dei link a siti di streaming contenenti materiale protetto da copyright o ti verrà chiuso il thread, mantieni una forma generica di descrizione del problema e dettaglia invece la tua configurazione.
Poiché Firefox, da solo, attualmente non è in grado di bloccare tutte le finestre popup, in questo Forum abbiamo scritto una guida di AdBlock Plus (la mia) e manteniamo in vita un topic dove ci aggiorniamo sulla lista dei siti (di Gioxx); ecco lì NON è assolutamente consentito postare siti di contenuto illegale quindi mi raccomando, il solo - semplice - utilizzo della lista precompilata
X-Files di Gioxx dovrebbe bloccarti già una caterva di popup.
E con questo credo di averti detto tutto.