Autore Topic: firefox non mantiene memorizzati i segnalibri e add-ons  (Letto 689 volte)

Offline frecciarossa

carissimi
 uso sempre firefox ma negli ultimi tempi, prima con windows XP e ora con windows 7 una volta che ho installato firefox con tutti i suoi seganlinri e qualche add-one tipo ghoster , IP  funziona per qualche giono e dopo nel momento che vado ad aprirlo devo ricomincaire ad  importare nuovamente i seganlibri ed installare gli add-ons
ho provato a lusarlo senza dd_one, senza segnalibri l'ho disinstallato e installato parecchi volte ma senza risultato
qualcuno mi puo' aiutare nella soluzione

grazie e saluti

marco

Offline miki64

• Moderatore
Re: firefox non mantiene memorizzati i segnalibri e add-ons
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2017 08:49:49 »
Occorrono maggiori dettagli, però: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0 .

Offline frecciarossa

« Risposta #2 il: 03 Luglio 2017 17:42:17 »
provo a spiegarmi ancora

scarico firefox sempre ultima versione aggiornata uso windows 7  poi importo alcuni seganlibri che consitono in testate di giornali e installo qualche add one come  g mail notifier  ghoster   ip
uso anche qualche teme
cosi vado avanti qualche giorno
poi improvvisamente quando cero di aprirlo ecco che tutti i seganlibri i temi e altre add one non ci sono piu
quindi devo nuovamente importarli e cominciare cosi tutto da capo questo problema mi succedeva con windows xp e ora ccon windows 7

ho provato a seguire i suggerimenti della 'assistenza ufficiale ma nulla e cambianto

cosa posso fare ora?

grazie

marco

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2017 19:01:40 »
 :wink:
Citazione
Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

• Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi/plugin) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente).

Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.

Offline frecciarossa

« Risposta #4 il: 04 Luglio 2017 10:48:13 »
sistema operativo windows 7

antivirus NOD32     FIREWALL COMODO

la versione di firefox in uso e l'ultima  54.0.1  64 bit poi con i seguenti strumenti     dimentica     componenti aggiuntivi          navigazione anonima         zoom      g mail notifier

segnalibri    stampa  repubblica   corriere sera   il giornale   quotidiani on line     google traduttore
 automobile sole 24   il foglio   dizionario italiano inglese     

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2017 13:29:21 »
Non ci siamo.
Prima citi estensioni come Ghoster, poi però nella lista dei componenti aggiuntivi non ne fai menzione...  :?

Comunque Nod32+Comodo non rilasciano estensioni che si installano senza permesso e quindi non dovrebbero essere loro la causa.
Piuttosto, possiamo avere una benedetta lista completa dei soli componenti aggiuntivi, senza segnalibri o altro?  :?

Offline frecciarossa

« Risposta #6 il: 04 Luglio 2017 13:46:06 »
come si fa la lista dei componenti aggiuntivi?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2017 13:47:59 »
È scritto sul link che io e poi michro ti abbiamo postato.
Ma voi utenti li leggete i nostri rimandi oppure date solo delle timide, sporadiche occhiate superficiali?  :?

Offline frecciarossa

« Risposta #8 il: 04 Luglio 2017 18:05:02 »
ho letto la documentazione uffciale mozilla ho provato ad eliminare tutti  i componenti aggiuntivi ma firefox va ugualmente in crash

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2017 13:15:28 »
Ma il crash è un problema nuovo o era contestuale alla mancata memorizzazione dei segnalibri?
In ogni caso, prova con un nuovo profilo.

Offline frecciarossa

« Risposta #10 il: 05 Luglio 2017 13:55:29 »
ho già' provato cambiare il profilo più' di una volta  ma nulla è cambiato ora sto provando ad usarlo senza alcun componente aggiuntivo e vediamo cosa succede