Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problemi video e giochi  (Letto 4211 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: problemi video e giochi
« Risposta #15 il: 01 Luglio 2017 22:49:32 »
Dovresti andare sul sito del produttore del tuo notebook (è un notebook, no?) e cercare un driver appropriato. Il tuo è del 2007, immagino che in 10 anni almeno un aggiornamento lo abbiano rilasciato.

Dartz

• Visitatore
« Risposta #16 il: 02 Luglio 2017 02:48:23 »
non saprei quale sia il sito dove trovarlo oltretutto come detto prima non penso i driver della scheda grafica possano risolvere il problema dei video ma solo della componente webgl visto l errore ( Rendering WebGL   Bloccato a causa della versione dei driver della scheda grafica. Aggiornare i driver alla versione 7.1400.1000.1504 o successiva. ) senza sapere dove scaricare questi driver non posso neanche provare ( non vorrei poi che magari ne scarico uno errato e non mi funzioni proprio + nulla... ) scusa se rispondo solo ora...

Dartz

• Visitatore
« Risposta #17 il: 03 Luglio 2017 14:57:38 »
se qualcuno ha i link di questi driver o se puo consigliarmi che altro potrei provare per risolvere i problemi mi faccia sapere...grazie in anticipo

Dartz

• Visitatore
« Risposta #18 il: 04 Luglio 2017 15:03:47 »
In merito al primo problema, il mio è un palliativo ma spero che ti funzioni.
Apri il  sorgente pagina (Ctrl + U), scorrendolo cerca un indirizzo che possa sembrarti l'URL diretto del video, poi (CTRL+C) dallo in pasto o al browser (CTRL+C nella barra degli indirizzi) o a VLC (CTRL+V in "Media / Apri flusso di rete").

per provare anche questa soluzione dove trovo lopzione media - flusso di rete ?
« Ultima modifica: 04 Luglio 2017 15:07:47 da Dartz »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #19 il: 05 Luglio 2017 13:17:42 »
Apri il programma. La voce "Media" è la prima del menu (premi il Ctrl se non vedi la barra dei menu) e poi segui quanto ti ho suggerito.

Dartz

• Visitatore
« Risposta #20 il: 05 Luglio 2017 14:18:28 »
potresti farmi uno screen ? premendo ctrl non appare nessun menu premendo invece alt appare un menu con file modifica visualizza cronologia segnalibri strumenti e aiuto ma in nessuna finestra apparte questa opzione...per caso ce anche un modo per poter forzare tutti i video a usare html5 tipo come su youtube li i video si vedono...grazie in anticipo

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 05 Luglio 2017 20:55:58 »
potresti farmi uno screen ? premendo ctrl non appare nessun menu premendo invece alt appare un menu con file modifica visualizza cronologia segnalibri strumenti e aiuto ma in nessuna finestra apparte questa opzione...
Non so che cosa dirti, io non ho mai toccato nulla su Windows e su Linux ed è sempre stata questa,
fai clic sopra per ingrandirla.

Dartz

• Visitatore
« Risposta #22 il: 05 Luglio 2017 21:57:45 »
pensavo era un opzione di firefox invece e un programma apparte ecco perche non la trovavo...non penso di avere questo programma...per caso sai se ce modo di sfruttare l html5 per tutti i video ( un po come succede su youtube ) o sapresti dirmi dove trovare i file aggiornati dei driver scheda video/grafica ? anche se credo questi mi risolverebbero solo i problemi del webgl e non dei video...se si sanno anche altre opzioni per risiolvere non sarebbe male non voglio rischiare di non poter vedere + video visto come dissi a inizio topic molti siti stanno abbandonando il flash player e gli altri formati mi danno questo errore di mime type...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #23 il: 05 Luglio 2017 22:35:59 »
Non so aiutarti sulla questione HTML5/Flash (non uso YouTube e simili), ma ti assicuro che se fai una  :cerca: troverai quanto abbiamo già chiesto.

Dartz

• Visitatore
« Risposta #24 il: 05 Luglio 2017 23:34:54 »
in realta decisi di iscrivermi nel forum di mozilla proprio perche non ho trovato nulla per poter risolvere il problema dei video e speravo di trovare soluzioni contattandovi ( pensavo anche che ci fossero proprio staff di mozilla firefox qui per aiutare gli utenti ma non so se avevo pensato bene e questo sia solo un semplice forum...).non saprei + che altro fare per poter vedere tutti i formati di video...

Offline Paulz

« Risposta #25 il: 07 Luglio 2017 02:07:56 »
in realta decisi di iscrivermi nel forum di mozilla proprio perche non ho trovato nulla per poter risolvere il problema dei video e speravo di trovare soluzioni contattandovi ( pensavo anche che ci fossero proprio staff di mozilla firefox qui per aiutare gli utenti ma non so se avevo pensato bene e questo sia solo un semplice forum...)
Sono concorde  :+1:
ho avuto la stessa motivazione, e lo stesso risultato.  :sbat:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #26 il: 07 Luglio 2017 07:56:10 »
sapresti dirmi dove trovare i file aggiornati dei driver scheda video/grafica ? anche se credo questi mi risolverebbero solo i problemi del webgl e non dei video...se si sanno anche altre opzioni per risiolvere non sarebbe male non voglio rischiare di non poter vedere + video visto come dissi a inizio topic molti siti stanno abbandonando il flash player e gli altri formati mi danno questo errore di mime type...

Guarda, questo problema non è materia di discussione del forum, che è focalizzato sui programmi Mozilla e non sull'hardware. Per questo tipo di problemi o ti rivolgi a un negozio "fisico" oppure a un forum come ad esempio hwupgrade.it, megalab, ecc. ecc.

Un'altra cosa che potresti provare a fare è disattivare l'accelerazione hardware della tua scheda video per vedere se ti porta qualche beneficio

https://support.mozilla.org/it/kb/driver-grafici-accelerazione-hw-webgl#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Dartz

• Visitatore
« Risposta #27 il: 07 Luglio 2017 14:59:05 »
ma disattivandolo non mi si risolverebbe il problema no ?

Dartz

• Visitatore
« Risposta #28 il: 27 Luglio 2017 03:33:02 »
puo tornare utile per cercare una soluzione questo errore che appare nella console di firefox ?

unreachable code after return statement quirksmode.js:390:1
Il valore “video/mp4” specificato per l’attributo “type” non è supportato. Impossibile completare il caricamento della risorsa multimediale ../videos/big_buck_bunny.mp4. video.html
Caricamento non riuscito per tutte le risorse candidate. Sospeso caricamento risorsa multimediale. video.html

ho notato anche che nella pagina html5 di youtube https://www.youtube.com/html5?hl=it&gl=IT molti formati me li segna in rosso come disattivati non so se anche questo possa aiutare a risolvere il problema , screen : http://i.imgur.com/ihfGgca.jpg

il sito che uso per la prova video e sempre http://www.quirksmode.org/html5/tests/video.html e il video che non si vede e quello H.264/MP4 in cui appare sempre l avviso " non e stato trovato alcun video con formato o mime type supportati " e come nel topic di pollon https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=68992.0 anche a me gif e video che sono nei social tipo twitter non funzionano con errore " Il contenuto non può essere riprodotto "

non dipende sicuramente da firefox 43 perche provai gia ad aggiornarlo e non si risolse poi sono tornato appunto alla 43 e su un altro pc comunque tutti i video di quel sito si vedono proprio con la stessa versione di firefox....

spero si trovi una soluzione prima di tentare col ripristino che vorrei lasciare come ultima risorsa e per la mod.provvisoria ho un po di strizza per la faccenda che potrebbe non riuscire a riavviarsi + in mod.normale anche se avete detto non e mai sucesso , in caso anche qui da provare come ultimo tentavo ...
« Ultima modifica: 27 Luglio 2017 03:43:55 da Dartz »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #29 il: 27 Luglio 2017 07:03:44 »
Sei sicuro di avere tutti i codec necessari installati sul tuo PC?