Autore Topic: Problema Firefox 54.0 Ubuntu 16.04 con sito Caboverde  (Letto 664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rufolo66

  • Post: 28
Problema Firefox 54.0 Ubuntu 16.04 con sito Caboverde
« il: 24 Giugno 2017 16:32:28 »
Come da titolo Firefox 54.0 installato su Ubuntu 16.04 LTS non apre il lettore musicale in fondo alla home page del sito http://www.caboverde.com/index.htm. Dovrebbe in automatico all'apertura della pagina partire una canzone. Non riesco a vedere nemmeno il lettore.
Ho provato con Chrome e tutto va ok.
Vorrei capire se è un problema legato ai plugin infatti nella lista ho solo
Codice: [Seleziona]
Codec video OpenH264 realizzato da Cisco Systems, Inc.

    File: 1.6
    Percorso: /home/roberto/.mozilla/firefox/xtrcarca.default-1489608508102/gmp-gmpopenh264/1.6
    Versione: 1.6
    Stato: attivo
    Questo plugin viene installato automaticamente da Mozilla, in conformità con le specifiche WebRTC, per consentire chiamate con dispositivi che richiedono un codec video H.264. Visitare http://www.openh264.org/ per visualizzare il codice sorgente e scoprire ulteriori informazioni sull’implementazione.

Tipo MIME Descrizione Estensione
Modulo Widevine Content Decryption fornito da Google Inc.

    File: 1.4.8.903
    Percorso: /home/roberto/.mozilla/firefox/xtrcarca.default-1489608508102/gmp-widevinecdm/1.4.8.903
    Versione: 1.4.8.903
    Stato: attivo
    Riproduzione di video con contenuto protetto.

Tipo MIME Descrizione Estensione
Shockwave Flash

    File: libflashplayer.so
    Percorso: /usr/lib/flashplugin-installer/libflashplayer.so
    Versione: 26.0.0.131
    Stato: attivo
    Shockwave Flash 26.0 r0

Tipo MIME Descrizione Estensione
application/x-shockwave-flash Shockwave Flash swf
application/futuresplash FutureSplash Player spl

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Problema Firefox 54.0 Ubuntu 16.04 con sito Caboverde
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2017 18:17:08 »
Ciao, credo che il sottofondo musicale non viene riprodotto perché scritto in un vecchio linguaggio html che Firefox oggi non legge più.
La mia è solo un'ipotesi, perché mi ricordo che già nella prima metà degli anni 2000 ci fu un problema analogo con i siti creati tramite Frontpage ed il codice <bgsound> che veniva letto solo da Internet Explorer. E poi perché se non ricordo male, credo che in una passata release di Firefox, Mozilla alleggerì il browser togliendo roba non più necessaria, proprio come la lettura di vecchi standard html ormai obsoleti, eccetera. Ma potrei ricordare male ed aver detto una scemenza colossale. Per cui vediamo se troviamo qualcuno a cui si sente il sottofondo su Firefox.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.