Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox 54 e gmail  (Letto 768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline metrino

  • Post: 9
Firefox 54 e gmail
« il: 16 Giugno 2017 14:56:14 »
Questa è bella, probabile bug di Google ma Firefox ha la sua parte, credo.

In pratica, con il multiprocess attivo, Gmail e GoogleDrive si incartano, non riescono a trovare tutti i cookie che servono loro.
Il primo dice che avrei qualche sistema di blocco dei cookie, il secondo che mi devo riautenticare, mi da un link, ma se ci clicco sopra rileva che mi sono già autenticato e mi torna sulla stessa pagina di prima con lo stesso errore.

Il PlayStore, il calendario, la pagina dell'account, le news, Google+, funzionano tutti correttamente.

Ho provato a cancellare tutta la cache, i cookies, la cronologia, riavviare senza i componenti aggiuntivi ... niente da fare. Non appena invece riattivo un addon che mi causava la caduta su mono-processo (DownThemAll AntiContainer, quindi una roba che non c'entra nulla coi cookies di Google), tutto ricomincia a funzionare magicamente

A qualcuno è successa la stessa cosa?
A chi dovrei segnalarlo secondo voi?

(Firefox 54 a 64bit + Windows 7)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox 54 e gmail
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2017 09:29:09 »
Quali altre estensioni hai installato? Impostazioni particolari nel pannello privacy per i cookie?

Uso Nightly con e10s attivo da mesi (anni?), e non ho mai riscontrato problemi particolari con i servizi di Google (4 account attivi, usati quotidianamente per Drive+Gmail+GDocs).

Credo di aver avuto un problema solo una volta con Calendar, risolto cancellando tutti i cookie legati a google.

Offline metrino

  • Post: 9
Re: Firefox 54 e gmail
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2017 09:14:24 »
In effetti nel PC di casa non ho questo problema, ma credo di avere le stesse estensioni.
Solo che lì ho Linux Mint 64bit
E comunque ho provato a farlo funzionare senza componenti aggiuntivi (modalità provvisoria) ed ho comunque il problema.
boh

PS: adesso lancio gli aggiornamenti e provo a riavviare il pc, sai com'è con windows ... :D

EDIT: neanche il buon vecchio trucco del spegni e riavvia ha funzionato. L'unica cosa strana che vedo è che ho due account, il secondo rispetto a quello che voglio usare con gmail è il principale. Il principale invece non ha gmail xché è un indirizzo esterno.
« Ultima modifica: 19 Giugno 2017 10:20:01 da metrino »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox 54 e gmail
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2017 10:13:16 »
Se ne hai la possibilità, prova a far pulizia dei cookie (filtra per 'google') e vedi se la situazione migliora.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.