Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Errore nei video di Facebook  (Letto 2457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giannicot

  • Post: 53
Errore nei video di Facebook
« il: 07 Giugno 2017 12:45:09 »
Da qualche tempo i video pubblicati su Facebook (tranne quelli linkati da Youtube) non partono ed appare il messaggio
Citazione
"Si è verificato un errore - Stiamo riscontrando problemi con la riproduzione di questo video"
. Fb mi propone di aggiornare Adobe Flash Player ma il plugin è già aggiornato. Stesso discorso se avvio Firefox (52.1.2 esr) in modalità provvisoria - Uso "ancora" XP SP3 ma con Crhome i video partono regolarmente. Qualcuno riscontra lo stesso errore?
« Ultima modifica: 07 Giugno 2017 16:06:41 da miki64 »

Offline bex

  • Post: 7
Re: Errore nei video di Facebook
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2017 18:33:08 »
Prova così: chiudi firefox, vai sul pannello di controllo e disinstalla flash player, a procedura completata vai su questa cartella C:\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash e ne elimini tutto il contenuto.
Riavvia il computer.
Dopo il riavvio apri firefox e vai sul sito della adobe, quindi scarica e installa nuovamente flashplayer.

P.S. Passa a Windows 10 ;)

Offline giannicot

  • Post: 53
Re: Errore nei video di Facebook
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2017 20:50:02 »
Non ho trovato la cartella Syswow neanche tra le nascoste e tra quelle di sistema. Temo però che sia un problema generale tra Firefox e XP per quanto riguarda i video di nuovo formato. Infatti non riesco a vedere alcuni video neanche su altri siti (in genere di informazione). Mi sa che dovrò passare a Chrome  :sbat: perchè resisterò sino all'ultimo con XP!

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Errore nei video di Facebook
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2017 19:39:00 »
Mi sa che dovrò passare a Chrome  :sbat: perchè resisterò sino all'ultimo con XP!
Il supporto di Chrome per XP è finito 14 mesi fa.

Offline giannicot

  • Post: 53
Re: Errore nei video di Facebook
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2017 20:12:16 »
ma intanto i video li vedo :(

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236

Offline giannicot

  • Post: 53
Re: Errore nei video di Facebook
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2017 13:41:48 »
Grazie, i contributi sono sempre utili. Purtroppo sì, ho provato a disattivare l'accelerazone hardware sia su FF che su Flash ma il problema persiste. Secondo me è una nuova impostazione di Facebook per i video caricati dagli uteti che infatti adesso si avviano in maniera diversa (iniziale sfocatura  >  ruota di caricamento che gira e, nel mio caso, messaggio di errore). Boh?
PS: tra l'altro non partono nenche le GIF animate.
« Ultima modifica: 13 Giugno 2017 13:43:45 da giannicot »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Errore nei video di Facebook
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2017 16:05:44 »
So che non ti consolo, ma questo comportamento l'ho riscontrato anche io gli ultimi mesi che avevo XP e proprio questo mi ha spronato ulteriormente a cambiare il PC con uno seminuovo...  :(

Offline giannicot

  • Post: 53
Re: Errore nei video di Facebook
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2017 16:13:48 »
INCREDIBILE! Stavo già installando Chrome, con cui da un altro pc sempre con XP vedo i video di Facebook, quando ho pensato di segnalare il problema al Centro Assistenza di Facebook stesso e... mi hanno risposto di aver verificato e adesso i video si avviano. Quindi era un problema di FB. Grande Zuckemmberg  :D

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Errore nei video di Facebook
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2017 22:11:41 »
Più che altro Facebook è una azienda privata che persegue scopi commerciali, anche quando ha a cuore l'interesse della "clientela".
Lieto che tu abbia risolto il problema, ma ti suggerirei di passare a una versione aggiornata e supportata del sistema operativo.
Windows XP ha ricevuto di recente degli aggiornamenti solo in risposta di alcune gravi vulnerabilità (tra cui una legata a SMB) sfruttate da dei ransomware (tra cui Wannacrypt0r).
Non escludo che la possibilità di vedere contenuti multimediali su tale sistema operativo sia destinata a divenire sempre più difficoltosa.


Hevenu Shalom Alechem

Offline giannicot

  • Post: 53
Re: Errore nei video di Facebook
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2017 22:44:01 »
Mi ha stupito il fatto che siano intervenuti a seguito della mia segnalazione. Non ci speravo proprio... figurarsi. Quanto a XP me lo tengo stretto sino a quando potrò. Ho già difficoltà a vedere alcuni video in html5 o altri nuovi formati non più supportati ma pazienza. Vengo da Ws 95 e le nuove versioni di Ws sempre più friendly ma invasive, Cortana che mi chiede cosa può fare per me, ecc. non mi piacciono proprio.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Errore nei video di Facebook
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2017 08:06:44 »
Ti capisco perfettamente e condivido, tuttavia ti suggerirei di provare sulla tua macchina, magari in modalità live CD, una distribuzione Linux aggiornata e molto simile a XP come Mint.   ;)

Offline giannicot

  • Post: 53
Re: Errore nei video di Facebook
« Risposta #12 il: 23 Giugno 2017 22:14:20 »
Eh... quasi quasi! Ma come posso fare con tutti i prgrammi che ho già installato e che girano solo con Mac e Ws?

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Errore nei video di Facebook
« Risposta #13 il: 23 Giugno 2017 22:46:03 »
Vi sono molte applicazioni che sono multipiattaforma.
Spesso vi sono delle alternative: https://alternativeto.net/
C'è Wine: https://www.winehq.org/
C'è PlayOnLinux: https://www.playonlinux.com/en/
C'è Crossover Linux https://www.codeweavers.com/
 
E progetti analoghi esistono o sono in fase di sviluppo al fine di eseguire applicazioni Mac Os X su Linux.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.