Autore Topic: impostazioni uguali per tutti gli utenti  (Letto 588 volte)

Offline vvstefano

impostazioni uguali per tutti gli utenti
« il: 11 Maggio 2017 11:37:52 »
Buongiorno a tutti, ho questa necessità: utilizzo firefox 10.0.2 installato su win 7 64bit e vorrei che per tutti gli utenti che si loggano su quella postazione, rimangano DISATTIVI gli aggiornamenti automatici di firefox e che rimangano ATTIVI tutti i plugin/componenti aggiuntivi.

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: impostazioni uguali per tutti gli utenti
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2017 12:52:59 »
C'è un motivo ben preciso per utilizzare una versione di Firefox così vecchia e ormai insicura?  :?

Comunque, se ben ricordo, di recente il nostro Iceberg ha proposto un workaround per non far aggiornare Firefox, tuttavia non so se è valido per una versione così vecchia (i test del workaround li abbiamo condotti sulla versione 38.8.0 ESR).

Offline vvstefano

« Risposta #2 il: 12 Maggio 2017 16:36:00 »
Grazie per la risposta. Purtroppo si, sono costretto ad utilizzare questa versione perchè ho degli applicativi aziendali non più manutenuti che girano con quella versione.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2017 21:00:56 »
Allora, vado a memoria per aiutarti ma tu fai una  :cerca: per favore.

- TUTTI i profili che utilizzano quella versione di Firefox devono essere impostati per NON eseguire gli aggiornamenti automatici ("Strumenti / Opzioni / Avanzate / Aggiornamenti").
- Occorre mettere in sola lettura (ma sola lettura "vera", quindi editando le proprietà della cartella madre e non semplicemente spuntando una casellina) la cartella Updates (non ricordo bene come si chiama) che si trova nella cartella del  programma  (non ricordo bene dove si trova).

In questa maniera Firefox non si aggiornerà più, purché quella sia la metodologia della versione che utilizzate voi (e questa cosa chi se la ricorda?).

Ciao e scusa l'aiuto limitato.