Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Ubuntu, Firefox 53.0 32bit ed "Evidenziazione"  (Letto 599 volte)

Offline Walter1

Ubuntu, Firefox 53.0 32bit ed "Evidenziazione"
« il: 10 Maggio 2017 08:30:20 »
Buongiorno, mi chiamo Walter ( ma no ...!  :D ) e sono nuovo di questo forum, anche se utilizzo Firefox e Thunderbird da anni. Mi sono iscritto per chiedere se a qualcuno accade quello che sta accadendo a me dall'aggiornamento a Firefox 53. In pratica (... dimenticavo, utilizzo Ubuntu) da quando ho effettuato l'aggiornamento, la funzione di "evidenziazione" e' ... scomparsa. Mi spiego meglio, se volessi cancellare, per esempio sulla barra di ricerca, una parola, in precedenza cliccando il tasto sinistro e spostandomi col mouse, la parola si evidenziava e potevo verificare quello che stavo facendo. Ora invece la parola viene selezionata, ma non piu' evidenziata. Ho dovuto installare Firefox 52ESR per problemi di compatibilita' con la gestione Java e qui tutto funziona invece regolarmente. Qualche indicazione?
Grazie e buona giornata a tutti
Walter

Offline Winfox

Re: Ubuntu, Firefox 53.0 32bit ed "Evidenziazione"
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2017 21:15:03 »
Benvenuto Walter  :D

Io sono su Mint18 a 32bit.
Non ho capito bene il tuo problema dato che per me selezionare ed evidenziare sono sinonimi.
Ad ogni modo, una verifica in modalità provvisoria l'hai fatta?

Offline Walter1

« Risposta #2 il: 11 Maggio 2017 08:27:54 »
Buongiorno Winfox e grazie della risposta.
Il problema che riscontro e' che se prima selezionavo una parola evidenziandola (praticamente scorrendo col mouse col tasto sinistro premuto sulla parola questa veniva evideziata e selezionata per cancellarla o altro), ora invece viene solo selezionata (cioe' la posso, per esempio, cancellare) ma e' sparita l'evidenziazione. Non ho provato in provvisorio (anche perche' non so come si avvii  :D ), ma, come dicevo nel primo post, se avvio la versione 52ESR tutto funziona correttamente. Questo accade solo su Firefox, su altri programmi tutto funziona come al solito
Grazie e buona giornata!

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 11 Maggio 2017 20:26:23 »
Non ho provato in provvisorio (anche perche' non so come si avvii  :D )

Molto semplice: menu aiuto, click su riavvia disattivando i componenti aggiuntivi (ammesso che ne hai)

Offline Walter1

« Risposta #4 il: 12 Maggio 2017 08:30:49 »
Buongiorno Winfox
Grazie delle indicazioni, lanciata modalita' provvisoria (comunque non ho componenti aggiuntivi), ma il "problema" persiste  :sbat:
A questo punto credo di essere l'unico ad avere questo problema... me lo terro' cosi' !
Buona giornata