Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: _ IMPORTANT ANNOUNCEMENT  (Letto 933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angethun

  • Post: 2
_ IMPORTANT ANNOUNCEMENT
« il: 22 Aprile 2017 16:41:20 »
Ieri aprendo Firefox mi è apparso  questo messaggio
IMPORTANT ANNOUNCEMENT: We’re going through some system changes, that may have slowed responses to your questions. If you had asked a question in the last couple of months, please re-post it and the community will help you as soon as we can. If you’ve registered after February 7th, please register again, the accounts on the previous site were not migrated to this temporary site. If you joined us before February 7, please reset your password if you have trouble logging into this temporary site.

Vado su Accedi (vicino a Richiedi  Supporto). Provo a inserire Nome e Password, ma non c’è  nulla da fare.
Allora  temendo che la mia password fosse stata Hacherata provo la
Reimpostazione della  password
Risposta :
Un messaggio è stato inviato all'account che utilizza questo indirizzo. Fare clic sul link contenuto nel messaggio per reimpostare la password.

Non è mai arrivata nessuna Mail al mio indirizzo!
 Ho smesso

 Più tardi ho riaperto Firefox e mi sono accorto che era pronta la versione 53.0
Ho installato nuoca versione 53.0 e non ho più avuto il Messaggio di sopra

Oggi  riapro   ed ho di nuovo lo stesso  Messaggio di sopra

Allora vado su Richiedi  Supporto e vado su
Forum di supporto
Forum di supporto a Firefox in lingua italiana
E vado in
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=2.0
dove si vede che sono riconosciuto come angethun
Poi vado su
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=57510.0
Problemi recenti segnalati
Per un elenco dei problemi recenti segnalati in seguito ai nuovi aggiornamenti di Firefox o legati a malfunzionamenti riscontrati dagli utenti è possibile consultare gli articoli in evidenza sul forum di supporto di Mozilla a questo link:
https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-recenti-segnalati
Clicco sul link e vado in
https://support.mozilla.org/it/products/firefox/hot-topics?redirectlocale=it&redirectslug=problemi-recenti-segnalati
dove è scritto
 In evidenza
E niente altro.
 
Ho seguito anche il suggerimento di Prima di richiedere assistenza
Prima di porre la tua domanda sarebbe buona norma cercare precedenti discussioni che trattino il tuo stesso problema (o molto simile) utilizzando l'apposito campo di ricerca in alto a destra nel forum:
L’ho fatto, ho inserito  IMPORTANT ANNOUNCEMENT  ed ho ottenuto
https://cse.google.com/cse?cx=007641484480139673765%3Azrftuhaxy1g&ie=UTF-8&q=IMPORTANT+ANNOUNCEMENT&sa=Ricerca&siteurl=forum.mozillaitalia.org%2Findex.php%3Fboard%3D2.0&ref=forum.mozillaitalia.org%2Findex.php%3Fboard%3D2.25&ss=129j16641j2#gsc.tab=0&gsc.q=IMPORTANT%20ANNOUNCEMENT&gsc.page=1ù

in cui c’e
   Supporto Mozilla
IMPORTANT ANNOUNCEMENT: We're going through some system changes, that may have slowed responses to your questions. If you had asked a question in ...
https://support.mozilla.org/it/get-involved/army-of-awesome

Sono andato sul link precedente  e sono finito in
Entra anche tu nella nostra Armata dei Magnifici


Ma che succede a Firefox??

 PS
 Il mio sistema Windows 10, sino a pochi giorni fa, mi dava problemi e  mi diceva che Firefox non era sicuro  ed era più lento di Edge. Io non ho intenzione di cambiare Firefox, ma qualcosa va fatto!


Offline Winfox

  • Post: 4550
Re: _ IMPORTANT ANNOUNCEMENT
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2017 11:00:01 »
PS
 Il mio sistema Windows 10, sino a pochi giorni fa, mi dava problemi e  mi diceva che Firefox non era sicuro  ed era più lento di Edge. Io non ho intenzione di cambiare Firefox, ma qualcosa va fatto!

Sono convinto che tutto nasce da qui: se il sistema operativo ha dei problemi difficile che i programmi funzionino bene.
Ovviamente quelli di M$ vanno a meraviglia....come ovviamente il miglior browser su Mac è Safari, su Android è Chrome ecc. Quel "ovviamente" è da leggersi con ironia.

Offline deckard

  • Post: 3786
Re: _ IMPORTANT ANNOUNCEMENT
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2017 15:23:33 »
Potrebbe avere una (almeno parziale e probabile) utilità fornire le seguenti informazioni.
*)    Windows 10 è aggiornato a quale rilascio?
*)    Quali sono i Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
*)    Versione di Firefox in uso (32 o 64 bit) con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi/plugin) installati?
Grazie in anticipo.

Offline fabrixx

  • Post: 5918
Re: _ IMPORTANT ANNOUNCEMENT
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2017 16:16:12 »
Ciao

Il messaggio compare anche a me in alto su nightly visitando qualsiasi pagina del supporto, ad esempio qui:
https://support.mozilla.org/it/

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22647
Re: _ IMPORTANT ANNOUNCEMENT
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2017 18:04:22 »
Se il messaggio vi compare visitando il sito di supporto di Mozilla o gli articoli di supporto sul sito, è dovuto al fatto che è stato effettuata un paio di mesi fa la migrazione del supporto dalla piattaforma Kitsune a Lithium. La migrazione non è stata del tutto indolore (anzi...) e si sono riscontrati molteplici bug tanto che provvisoriamente hanno deciso di fare un rollback da Lithium a Kitsune in attesa che questi bug vengano risolti e la nuova piattaforma diventi decisamente più affidabile e usufruibile.
Non aggiungo altro perché, da traduttore degli articoli di supporto, mi sono trovato talmente in disaccordo con la scelta di abbandonare Kitsune e in così grande difficoltà con il metodo di traduzione da utilizzarsi su Lithium che potrei iniziare un'interminabile sequela di improperi...

https://support.mozilla.org/it/forums/contributors/712410?last=71552

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: _ IMPORTANT ANNOUNCEMENT
« Risposta #5 il: 25 Aprile 2017 09:48:47 »
https://support.mozilla.org/it/

Il login su quel sito non c'entra nulla con il login su questo forum, o con il login a Firefox Account per Sync.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.