Ciao Michro,
per primo vorrei comunicarti di essere contentissima di "parlarti" nuovamente dopo una mia lunga assenza dal forum dovuta a orari di lavoro difficili. In quel periodo ho preferito chiudere alcuni account (nonostante il mio dispiacere).
Tornando al mio problema, il fatto di cui al post di apertura si verifica quando clicco destro il mouse sull'icona di Firefox alla pagina principale entrando nel browser per la navigazione. Dato che ho resettato da qualche giorno il PC applicando l'ultimo release di Windows 10 potrebbe essere una funzione nuova dovuta a questo release (non so il numero o meglio non so dove trovarlo nel mio PC)? Ho fatto la prova anche prima di postare questa risposta ed è apparsa la schermata/finestra con “Frequenti “ includente la lista dei siti visitati più frequentemente forse nelle ultime ore o giorno e ”Attività” con la lista delle funzioni utilizzate con il browser (credo). Prima di questo ultimo release non mi ero accorta di nulla: molto probabilmente la funzione non era presente.
Ciao Micro, buona serata. Grazie se avrai un attimo per aiutarmi.
13Gilda13
ore 22:54 : Michro scusami, mi sono accorta solo ora che quanto sopra accade quando faccio clic destro sull'icona di Firefox posta sulla Barra delle applicazioni (dato che preferisco tenere il browser in questa posizione) sia che io sia già online sia che mi stia accingendo ad aprire Firefox.
0re 23:46 : Michro chiedo venia mi sono accorta che il sopracitato problema non appartiene a Firefox ma è una nuova feature del release di Windows 10. Infatti la stessa situazione è presente in Internet Explorer, mi sembra non in Edge, forse perché lo utilizzo poco. Comunque sono contenta di averlo fatto presente nel caso un utente poco attento (come me) non se ne fosse accorto.
Ciao Michro, scusami tanto per il disturbo. Ora lavoro sul settaggio di Windows 10 e vedo se riesco a eliminare questa feature. Se ho notizie positive nuove le posto. Oppure se qualche utente ne è a conoscenza, please, fatelo sapere. Ciao grazie, scusa, perdono.
13Gilda13
ore00:07
Caro Michro: mi rendo conto di essere molto inesperta: è stato sufficiente eliminare la cronogia sul browser per non visualizzare le funzioni di cui sopra e quindi l'attività recente (facendo click destro sul browser posto sulla Barra delle applicazioni). Fine del mio monologo e scusami tanto. Ciao.
13Gilda13