Autore Topic: Nuovo profilo e Bookmarks  (Letto 522 volte)

Offline MuGugno

Nuovo profilo e Bookmarks
« il: 19 Aprile 2017 09:56:43 »
Salve,
volevo creare un profilo con alcuni bookmark che ho nel profilo predefinito. La procedura che volevo fare (sempre che sia corretta) sarebbe la seguente:
- Copia dell'attuale file json del segnalibri
- creare il nuovo profilo
- Importare i segnalibri salvati e cancellare tutte le voci che non mi interessano.

Mi è venuto però un dubbio, perché ho notato che aprendo un nuovo profilo mi trovo il segnalibri completo come quello originale, mentre dovrebbe essere vuoto, no?
Tutto questo per alleggerire FF che sta diventando oltremodo inutilizzabile.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Nuovo profilo e Bookmarks
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2017 16:29:09 »
- Copia dell'attuale file json del segnalibri
- creare il nuovo profilo
- Importare i segnalibri salvati e cancellare tutte le voci che non mi interessano.

Mi è venuto però un dubbio, perché ho notato che aprendo un nuovo profilo mi trovo il segnalibri completo come quello originale, mentre dovrebbe essere vuoto, no?
Ma non lo hai importato tu, come dal tuo terzo passo in elenco?  :?
Per sicurezza, fai un altro backup dei segnalibri (mettilo al sicuro in una altra directory)  e apri il nuovo profilo, cancellando ogni bookmark che non ti serve.

Offline MuGugno

« Risposta #2 il: 20 Aprile 2017 08:46:25 »
No, non l'ho importato, quello che avevo indicato era solo la procedura che volevo fare, ma aprendo il secondo profilo, senza importare nulla, mi trovo già il vecchio bookmark completo e non vuoto, come credo dovrebbe essere, sbaglio?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2017 09:11:48 »
Non sbagli, questa è davvero una cosa strana visto che dici di non avere importato nulla...  :?

Offline MuGugno

« Risposta #4 il: 21 Aprile 2017 02:03:26 »
Scusa esco un momento dall'argomento, ma vedo che tu hai FF 38 mentre io ho 45.9.0 ESR...ma non l'hai mai aggiornato oppure è una scelta precisa?

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2017 12:08:16 »
[OT]
Ho la versione ESR 38 di Firefox.
Sconsigliata perché pur essendo una versione ESR ( :cerca: per saperne di più) non è aggiornata.
Ma la mantengo poiché con le nuove versioni alcuni componenti aggiuntivi per me indispensabili non funzionano.
Se dovessi darti un consiglio, comunque ti direi di passare a una versione ESR aggiornata per una comodità enorme: presenta sempre gli update per la sicurezza anche ma no nsempre  gli update di determinate funzionalità.
In questo periodo, per cause di forza maggiore (PC portatile "da battaglia") utilizzo Windows XP o Mint vecchia versione (tanto che no ricordo neppure quale).
[/OT]