Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: memorizzazione preferiti  (Letto 924 volte)

Offline iniella

memorizzazione preferiti
« il: 18 Aprile 2017 15:50:28 »
buongiorno,

da circa una settimana non riesco più a memorizzare i preferiti. La stellina "aggiungi ai segnalibri"  adesso è abbinata al simbolo "visualizza i segnalibri". Cliccando sulla stellina, questa diventa blu e si riversa nel "visualizza i segnalibri", però la pagina non viene memorizzata.

Ho già provato a toglierla e a rimetterla, ma non cambia nulla. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Offline Winfox

Re: memorizzazione preferiti
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2017 18:49:46 »
Quando clicchi sulla stellina i segnalibri vengono salvati automaticamente in "altri segnalibri".(se vuoi potremmo discutere sulla loro utilità)
Se li vuoi salvare nel menu o nella barra dei segnalibri lo devi fare a mano: imparati la scorciatoia ctrl+d

Offline iniella

« Risposta #2 il: 19 Aprile 2017 08:56:49 »
grazie per la risposta, ma avevo già provato.
"Altri segnalibri" risulta completamente vuoto, e nemmeno Ctrl+d funziona
Se clicco su "aggiungi pagina col destro, mi apre "nuovo segnalibro" - clicco su "aggiungi" , ma non memorizza nulla.
Lo stesso se provo con "nuova cartella".
Il problema sussiste da circa 7-10 giorni, prima tutto funzionava regolarmente e potevo memorizzare i segnalibri direttamente nella loro cartella di destinazione

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 19 Aprile 2017 18:32:34 »
Ok, allora procediamo per gradi.
Personalmente partirei provando la modalità provvisoria: molto semplice, menu aiuto, riavvia disattivando i componenti aggiuntivi.
Se non si trova il colpevole puoi provare con una versione portabile (che equivale a crearsi un profilo pulito)

Nel frattempo puoi dirci quale antivirus utilizzi?

Offline iniella

« Risposta #4 il: 20 Aprile 2017 15:29:15 »
aggiornamento:
stamattina ho trovato una schermata in cui FF avvisava di non essere riuscito a installare automaticamente un aggiornamento.
L'ho fatto manualmente, come  consigliato, e mi son trovata con FF 53.0 a 32 bit (prima avevo 52.0.2 a 32 bit).
L'aggiornamento si è "mangiato" (oltre al tema della home) anche tutti i preferiti che avevo memorizzato, sia quelli della barra dei segnalibri che quelli memorizzati nelle cartelle (le cartelle ci sono, ma sono vuote). Ho dovuto re-importare tutto da Chrome e piano piano le re-inserirò al loro posto.
Adesso la memorizzazione funziona, ma posso memorizzare direttamente solo in 3 cartelle, mentre per gli altri sono costretta a memorizzare prima in "Altri segnalibri" e poi a spostarli

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 20 Aprile 2017 17:51:13 »
A quanto pare c'è qualcosa che non funziona, direi nel profilo visto che il problema non dipende dalla versione di FF e dagli addon/plugin.

Prova a creare un profilo pulito (fai una ricerca per favore, non la ricordo a memoria) oppure prova la versione 53 portabile (se è uscita)

Offline iniella

« Risposta #6 il: 21 Aprile 2017 09:26:40 »

proverò grazie, anche se così come è adesso è abbastanza accettabile