Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: touchpad non funziona sul mio portatile acer e firefox lento  (Letto 847 volte)

Offline saso79

ho installato firefox 52.0.2 (64bit) prima avevo il 32 bit ma dava lo stesso probelma. ho un acer con windows 10, uso l'antivirus di windows 10 sempre aggiornato. ultimamente non scorre più le pagine con il touchpad, con le frecce della tastiera si. se uso un altro browser il touchpad funziona perfettamente. ho letto dei post vecchi e quando ripristino firefox ri comincia a funzionare il touchpad, ma appena chiudo e riapro firefox o spengo il portatile e lo riaccendo il problema ri torna, se ripristino di nuovo firefox torna tutto normale poi si ripete.
cosa posso fare?

Offline miki64

• Moderatore
Re: touchpad non funziona sul mio portatile acer e firefox lento
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2017 09:25:04 »
In Safe Mode il problema si ripresenta?
Possiamo avere l'elenco dei tuoi componenti aggiuntivi?
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline saso79

« Risposta #2 il: 28 Aprile 2017 18:57:37 »
si anche in safe mode si presenta. ho scaricato malwerbyte, ha trovato un pò di malwer. ho scaricato anche l'antivirus bitdefender, con il quale in un altro portatile mi trovo bene e firefox funziona perfettamente. ma ad un certo punto il portatile è diventato lentissimo, al che ho disinstallato malwerbyte. in tutto ciò il touchpad era ripreso a funzionare, sia quando ho scaricato malwerbyte che bitdefender, che in seguito che era rallentato e ho disinstallato malwerbyte. ma da alcuni giorni è ricomparso il problema, però ho notato che adesso mi ha bloccato l'estensione di bitdefender. onestamente è stato bloccato pure nell'altro portatile dove però il touchpad funzina.
Estensioni
Nome    Versione    Attiva    ID
Application Update Service Helper   2.0   true   aushelper@mozilla.org
Multi-process staged rollout   1.14   true   e10srollout@mozilla.org
Pocket   1.0.5   true   firefox@getpocket.com
Web Compat   1.0   true   webcompat@mozilla.org
Bitdefender Wallet   4.2.5   false   bdwteffv20@bitdefender.com
« Ultima modifica: 28 Aprile 2017 19:04:11 da saso79 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2017 11:05:52 »
La situazione non è limpida, anzi. Dal profilo, comunque, inizia a estirpare definitivamente tutte le tre estensioni che ti ritrovi. Eventualmente prova anche con un nuovo profilo.

Offline saso79

« Risposta #4 il: 29 Aprile 2017 23:20:59 »
come si estirpano le 3 estensioni? io sono andato qua C:\Program Files\Mozilla Firefox\browser\features e ho trovato quell che sembravano gli indirizzi email, e li ho cancellati. devo fare altro? ma non è cambiato nulla.
ho fatto un nuovo profilo e per il momento funziona. cosa faccio dell'altro profilo?
« Ultima modifica: 30 Aprile 2017 00:05:24 da saso79 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2017 09:18:56 »
Dal vecchio profilo (che male funzionava in quanto corrotto) importa - a programma chiuso - i dati indispensabili (bookmark, password, eccetera) come da suggerimenti della sezione "FAQ" di questo Forum.
Tutto qui.

EDIT: grazie, Deckard. https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=68627.msg476635#msg476635
« Ultima modifica: 30 Aprile 2017 09:21:44 da miki64 »

Offline saso79

« Risposta #6 il: 04 Maggio 2017 11:37:49 »
non è mia abitudine salvare pass. o altro. al massimo i siti salvati. ma li ho importati da un'altro browser. quindi il vecchio profilo, corrotto, lo cancello?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2017 10:26:51 »
cosa faccio dell'altro profilo?
Se non hai dati indispensabili, trova la cartella a programma chiuso (occhio che deve essere la cartella del profilo corrotto!) e cancellala tranquillamente.

Offline saso79

« Risposta #8 il: 07 Maggio 2017 00:55:35 »
fino a questa mattina era tutto ok. questa sera si è aggiornato firefox ed è tornato il problema. non scorre più le pagine con il touchpad.  :sbat: ho fatto un terzo profilo e cancellato i due precedenti, ma questa volta il problema rimane. ho notato che si presenta ogni volta che si aggiorna
« Ultima modifica: 08 Maggio 2017 08:49:13 da saso79 »