Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: firefox mi cambia da solo le impostazioni della barra degli strumenti  (Letto 691 volte)

Offline Schwanz

sul portatile dove ho windows 8.1, quando mia madre (che è poco pratica con il pc) apre firefox, (è accaduto ben 2 volte finora) mi succede che il browser mi modifica le impostazioni personali della barra degli strumenti e anche i settaggi delle estensioni, ho dovuto sistemarlo manualmente. lei dice che una volta che fa con un click sull'icona dalla barra degli strumenti di windows, pensa che il browser non si apre dato che non sa che deve aspettare un pochino per aprirsi, quindi ci riclicca di nuovo e di conseguenza mi si modifica la barra degli strumenti ripristinandomi di fabbrica. non so se la causa è la procedura che fa lei, o se c'è qualcosa all'interno di firefox che che mi fa questo effetto? ho anche il profilo di prova dove lei non lo usa mai e lì non si è mai modificato.
« Ultima modifica: 11 Aprile 2017 00:51:59 da Schwanz »

Offline miki64

• Moderatore
Interessante.
Il comportamento "normale" non è però quello, fare due o tre o quattro volte clic su un'icona di Firefox dovrebbe aprire più finestre (o uscire un messaggio di avviso che Firefox è già avviato).
Hai provato a ripetere l'errore tu? Che cosa succede se metti in sola lettura il file xulstore?

Offline Schwanz

ho provato ad impostare in sola lettura in quel file, ma non mi succede niente di strano. cosa dovrebbe succedere se gli imposto così?

Offline miki64

• Moderatore
Non dovrebbe cambiarti l'aspetto delle barre e di tutto il resto.
Quindi adesso il problema si ripresenta o no?  :?

Offline Schwanz

non mi è cambiato niente, è rimasto tutto uguale con le mie impostazioni preferite, e mettendo sola lettura non si è presentato il problema. sicuramente è solo il modo errato di come ha agito mia madre nel quale le ho spiegato che basta cliccare una volta sola sulla barra delle applicazioni di windows, invece se vuole cliccare su quello che sta sul desktop ci deve cliccare 2 volte.