Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [Risolto] Esportare solo parte dei segnalibri  (Letto 1381 volte)

Offline WhiteTiger

• Un mio job
[Risolto] Esportare solo parte dei segnalibri
« il: 08 Aprile 2017 10:56:05 »
Ho un profilo con migliaia di segnalibri e non ho il tempo di stare a fare pulizia.
Quindi ho creato un nuovo profilo dove però vorrei spostarne solo alcuni da quello vecchio.
Per il momento li sposto a mano, aprendo il link nel nuovo profilo e poi assegnandolo alla cartella dei preferiti; ci impiego però ancora un sacco di tempo.

Non c'è un sistema per espostarne solo a gruppi, ad esempio da una cartella e relative sottocartelle?
« Ultima modifica: 12 Aprile 2017 10:06:37 da WhiteTiger »

Offline michro

• Moderatore
Re: Esportare solo parte dei segnalibri
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2017 11:14:51 »
Nativamente in Firefox credo proprio non sia possibile perché tutti i segnalibri vengono salvati in un unico file e quindi non è possibile fare un'esportazione parziale.

Ricordo in passato alcune discussioni in cui veniva segnalata questa estensione
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/exporthtmlfolder/
ma non l'ho mai utilizzata e quindi non so come funzioni.

Offline Winfox

« Risposta #2 il: 09 Aprile 2017 09:50:56 »
Un altro addon che offre anche quella funzione è boox:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/boox

Nel passato le ho usate, ma non saprei se funzionano con l'ultima versione di FF.

Offline max1210

« Risposta #3 il: 09 Aprile 2017 11:55:11 »
Buongiorno.
Una volta avevo il tuo stesso problema di fare un pò di pulizia, se non sbaglio lo avevo esportato in formato html e poi aperto con Writer, lì erano visualizzati i vari ink raggruppati per gruppi.
Io avevo solo rimosso quelli che non m'interessavano più, ma forse lavorando con due di questi file contemporaneamente puoi spostare quello che ti serve da una parte all'altra e poi importare nuovamente quello modificato in FF sempre in formato html.
Non resta che provare con le copie dei due diversi elenchi di segnalibri esportati e conservando sempre gli originali, non si sa mai :wink:

Offline fabrixx

« Risposta #4 il: 09 Aprile 2017 17:27:03 »
Forse anche questa.

Offline WhiteTiger

• Un mio job
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2017 10:06:18 »
Dovrei testarle tutte e, come prima impressione, mi sembra che la terza estensione sia la più praticabile.

Io però ho intanto parzialmente risolto con il solito barba trucco manuale.
In altre parole me li sono spostati da un profilo ad un altro, semplicemente trascinandoli uno alla volta.
Poi, una volta che sono stati aperti nel nuovo profilo, li ho assegnati alle nuove cartelle dei preferiti.

Ci sono però volute ore per copiarne qualche centinaio, almeno quelli di cui avevo più bisogno.

Vi ringrazio per i suggerimenti.