Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Errore Formato data ( MM/GG/AA)  (Letto 647 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stumbarrone

  • Post: 2
Errore Formato data ( MM/GG/AA)
« il: 04 Aprile 2017 19:35:26 »
Ciao a tutti,
non so perche ma su un dei pc del negozio aprendo una pagina web la data esce nel formato MM/GG/AA invece di GG/MM/AA.
Sono andato a vedere le impostazioni di win10 e risultano essere coerenti con il formato GG/MM/AA.
La versione di firefox in uso è la 52.0.2 (32 bit). Il problema è sorto nel momento in cui è stato effettuato l'aggiornamento a questa ultima versione. prima non lo dava.

Spero qualcuno riesca a farmi capire cosa sto sbagliando.

Grazie cmq a tutti.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Errore Formato data ( MM/GG/AA)
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2017 07:17:53 »
non so perche ma su un dei pc del negozio aprendo una pagina web la data esce nel formato MM/GG/AA invece di GG/MM/AA.
La pagina è pubblica?

Offline stumbarrone

  • Post: 2
Re: Errore Formato data ( MM/GG/AA)
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2017 09:33:32 »
No, è una pagina https con accesso tramite credenziali....certificati di chi gestisce la pagina etc.
Il punto è che sull'altro pc del negozio, con stesso browser, stessi certificati il problema non si presenta.
Come già detto nel messaggio iniziale della discussione ho controllato le impostazioni data ora di Windows e non ci sono cose strane

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Errore Formato data ( MM/GG/AA)
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2017 18:27:49 »
Il punto è che sull'altro pc del negozio, con stesso browser, stessi certificati il problema non si presenta.
Stessa identica versione di Firefox e del sistema operativo?

Diventa veramente difficile capire dove sia il problema senza avere accesso alla pagina. L'unica spiegazione sono le impostazioni internazionali della data (che hai già controllato), o qualcosa di diverso a livello di impostazione della lingua nel browser. Ad esempio, controlla se l'header Accept Language è uguale nelle due macchine
http://www.reliply.org/tools/requestheaders.php

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.