Deckard caro, ti posso assicurare che mi sto imbattendo con una certa frequenza in articoli che evidenziano la non efficace protezione di Edge ma, poiché quel browser non mi interessa, non ricordo bene di che cosa si tratta o in che siti li leggo distrattamente (solo i titoli).
La metodologia del Pwn2Own andrebbe bene solo se fosse svolta in condizioni omogenee per tutti i browser e per tutti i sistemi operativi, ma poiché gli exploit bisogna prepararli mesi e mesi prima da casa (ovviamente) e poiché i grossi nomi promettono premi in denaro in caso di falle scovate, l'imparzialità è vanificata da queste variabili.
Se Edge è assalito da una torma di hackers è logico che sarà il browser più "bucato".
Se Chrome è attaccato da un paio di sparuti tentativi è logico (calcolo delle probabilità) che riporterà risultati migliori.
Questo non significa che Edge sia peggio (ma per me, personalmente, lo è) e che Chrome sia meglio (e per me non lo è).
Sotto questo punto di vista, mi fido di più dei responsi dei Beta Browser Test sul blog di Fabrizio (fabrixx) che sono imparziali, facilmente replicabili da noi utenti e soprattutto provati tutti con criteri omogenei.
Certo, Fabrizio non potrà mai dirci qual è il browser più sicuro, ma non è certo la pubblicità (occulta o meno) di Microsoft o di Google ad incantarmi....