Autore Topic: opzioni aggiornamenti  (Letto 672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ludagi

  • Post: 216
opzioni aggiornamenti
« il: 20 Marzo 2017 12:18:53 »
nonostante nelle opzioni ho disabilitato gli aggiornamenti  firefox si aggiorna lo stesso

come risolvere ?

grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: opzioni aggiornamenti
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2017 13:13:40 »
Hai disattivato o rimosso anche il Mozilla Maintenance Service? La causa del problema potrebbe essere questa.

https://support.mozilla.org/t5/Installazione-e-aggiornamento/Che-cos-%C3%A8-il-Mozilla-Maintenance-Service/ta-p/12273

Offline ludagi

  • Post: 216
Re: opzioni aggiornamenti
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2017 14:19:57 »
si  rimosso Maintenance Service

ho installato firefox 48  ..perche l'ultima versione mi rimuove ancuni addons ... ma ogni tanto parte l'aggiornamento

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: opzioni aggiornamenti
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2017 15:02:28 »
Come avevo già avuto modo di avvisare un utente in PM, Firefox sta forzando gli aggiornamenti delle vecchie versioni (ESR nel mio caso).
Anche io ho rimosso quel servizio e anche io NON voglio aggiornare la 38.8.0 causa estensioni irrinunciabili. Per il momento l'ho spuntata io, ma non so fino a quando si ripresenterà un altro aggiornamento non voluto.

Offline ludagi

  • Post: 216
Re: opzioni aggiornamenti
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2017 15:44:00 »
quale versione per stare tranquilli con le estensioni  senza che vengano disattivati  ???????

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: opzioni aggiornamenti
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2017 16:32:56 »
L'ultima versione compatibile con TUTTE le estensioni è la 38.8.0. Puoi installare quella e poi aggiornare gradualmente, fino a trovare la versione che non ti supporta uno o più componenti aggiuntivi per te indispensabili. A questo punto, lascia la versione ESR precedente (downgrade) e disattiva gli aggiornamenti automatici - che comunque non è una buona cosa, ripeto - e non installare  il Mozilla Maintenance Service.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: opzioni aggiornamenti
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2017 00:10:02 »
Puoi inserire nella barra degli indirizzi about:config e poi cliccare su "Farò attenzione, promesso" ("Accetto i rischi") e modificare i seguenti valori in false:
app.update.auto
app.update.enabled
app.update.service.enabled

Se poi vuoi evitare che anche le estensioni e i motori di ricerca vengano aggiornati automaticamente, poi, ci sarebbero questi valori da impostare a false:
browser.search.update
extensions.update.autoUpdateDefault
extensions.update.enabled
lightweightThemes.update.enabled


Gli aggiornamenti automatici possono essere disattivati e non necessariamente è una cosa completamente negativa.
Bisogna ricordarsi di verificare la presenza di nuove versioni e di informarsi su eventuali vulnerabilità e correzioni di una certa rilevanza.
Ciò che è negativo è l'uso di una versione non aggiornata e neanche tempestivamente ove necessario a causa di serie falle.
Se poi l'aggiornamento viene fatto abbastanza puntualmente, ma manualmente, non ci sono problemi.

Offline ludagi

  • Post: 216
Re: opzioni aggiornamenti
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2017 07:26:03 »
sto usando la versione 45 .8.0  ESR

e tutte le impostazioni suggerite sono su false

un piccolo problema :

quando avvio per prima compare nuova scheda e dopo qualche  secondo compare la pagina iniziale

domanda : non è possibile far comparire subito la pagina iniziale ?

grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.