Autore Topic: aggiornamento a v. 52.0: il tasto MENU non funziona più !  (Letto 987 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline muraglia

  • Post: 10
 :sbat:
Salve!  Qualcuno ha idea di come ripristarne il funzionamento ?
(così, non solo ho perso le estensioni ed i plugin, ma NON sono più in grado neppure di salvare
le pagine di html che mi interessano.... !
Grazie mille per una risposta !

Offline muraglia

  • Post: 10
Re: aggiornamento a v. 52.0: il tasto MENU non funziona più !
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2017 22:13:20 »
Inoltre, ho anche i seguenti problemi:
- non vedo più lo stato dei download;
- non vedo più qunado una pagina è già salvata tra i miei link....

Forse questa versione 52 è nata proprio male ?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: aggiornamento a v. 52.0: il tasto MENU non funziona più !
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2017 08:23:11 »
Quali estensioni hai installato?

Offline muraglia

  • Post: 10
Re: aggiornamento a v. 52.0: il tasto MENU non funziona più !
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2017 09:18:07 »
Esempio: non vedo più (nella barra in alto a destra - di fianco alla freccia per i download, ed alla stella
che indica i segnalibri...),  le 2 icone delle estensioni che ho installato, e che erano:
1) kaspersky Protection;    2) Video download Helper.
Però, se vado in "strumenti\componenti aggiuntivi", li vedo ancora come presenti ed attivi nell'elenco....

Ma il problema principale, rimane il fatto che, appena dopo che ho aggiornato Firefox alla versione 52,
da allora NON posso più usare il bottone del Menu (quello con le tre barre nere), in quanto se ci clicco
sopra, non succede niente, ossia non mi apre più tutto il menu con le varie opzioni, tra cui quella - per me
fondamentale - di poter salvare il contenuto delle pagine visitate !
grazie per l'aiuto !

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36314
Re: aggiornamento a v. 52.0: il tasto MENU non funziona più !
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2017 09:31:43 »
Come al solito, per me l'indiziato principale è Kaspersky Protection.
Prova a disinstallare (non disattivare) tutte le estensioni di Kaspersky e riavvia il browser.
Se ci riesci (a disinstallarle) dovrebbe funzionare tutto daccapo.

Offline muraglia

  • Post: 10
Re: aggiornamento a v. 52.0: il tasto MENU non funziona più !
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2017 09:39:58 »
Citazione
  Come al solito, per me l'indiziato principale è Kaspersky Protection.
Veramente, quella di Kaspersky sono due anni che l'ho installata, e non mi ha mai dato problemi.....

Quello che penso sia il problema principale ed inspiegabile, è il fatto che non mi funzioni più il bottone
del menù ("apri menu") ! ......

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36314
Re: aggiornamento a v. 52.0: il tasto MENU non funziona più !
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2017 10:09:28 »
Due anni fa non c'era ancora la versione 52 e le estensioni non erano sperimentate su quella versione, quindi quello che ti chiedo mi pare logico...   ;)

Offline muraglia

  • Post: 10
Re: aggiornamento a v. 52.0: il tasto MENU non funziona più !
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2017 10:12:05 »
Ok....
Adesso l'ho "disattivata"....
Come devo fare per "di/sinstallarla" ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36314
Re: aggiornamento a v. 52.0: il tasto MENU non funziona più !
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2017 11:07:59 »
Da disattivati, come da esperienze pregresse dei nostri utenti, i moduli di KASPERSKY continuano a funzionare, quindi ad essere attivi... però come disinstallarli non lo so, dovresti cercare sul Web (sui miei Windows non ho Kasperky).

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: aggiornamento a v. 52.0: il tasto MENU non funziona più !
« Risposta #9 il: 19 Marzo 2017 16:57:45 »
Quali estensioni hai installato?
Non hai risposto a questa domanda, a meno che le uniche estensioni installate siano quelle che nomini nel messaggio successivo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.