Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: PROBLEMI CON ACCOUNT support.mozilla.org  (Letto 674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pumui75

  • Post: 11
PROBLEMI CON ACCOUNT support.mozilla.org
« il: 23 Febbraio 2017 14:33:03 »
salve ho  installato da un mese FIREFOX , ok
ho creato e verificato  il mio account con apposita mail ,ok
ma ogni volta che tento di accedere al mio account nella comunità ho problemi, non  riconosce il mio nome utente .
Mi chiedo cosa devo mettere il mio indirizzo mail o il mio nome come faccio a saperlo ?

edit by michro: integrato titolo era "PROBLEMI CON ACCOUNT"
« Ultima modifica: 05 Marzo 2017 10:45:51 da michro »

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: PROBLEMI CON ACCOUNT
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2017 18:58:04 »
Scusa ma stai parlando di una webmail oppure cosa?

Offline pumui75

  • Post: 11
Re: PROBLEMI CON ACCOUNT
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2017 14:49:56 »
sto parlando del mio account mozilla , già confermato varie volte con relative mail( ho una email di windows live ).
che mi danno ok , ma quando vado nel sito dell'assistenza ed inserisco i miei  dati mi dice utente non riconosciuto .
Il mio account dovrebbe funzionare ho fatto prova poco fa , cliccando su account della finestra di firefox mi ha dato ok.
Verificato email ha dato messaggio account  confermato e sincronizzazione  ok .

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: PROBLEMI CON ACCOUNT
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2017 15:21:24 »
Buongiorno,
scusami, ma cosa intendi per andare su sito dell'assistenza, arrivare a questa finestra?

Se arrivi a questa e accede ai menù che vedi, non mi pare proprio si possa andare oltre. 

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: PROBLEMI CON ACCOUNT
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2017 10:39:48 »
Forse stai parlando di mozilla.org?

Offline pumui75

  • Post: 11
Re: PROBLEMI CON ACCOUNT
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2017 19:34:03 »
intendo tale sito che si trova partendo da guida di  fire

https://support.mozilla.org/t5/Firefox/ct-p/Firefox-it

continua  a dire che inserisco dati sbagliati del mio account

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: PROBLEMI CON ACCOUNT
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2017 10:37:27 »
In febbraio c'è stata la migrazione del sito e di tutti gli articoli di supporto da Kitsune a Lithium e si sono verificate parecchie disfunzioni (un classico delle migrazioni...). Ci sono ancora molte cose che non funzionano.

Nel mio caso, nonostante sia un traduttore degli articoli di supporto dal 2008 e locale leader per la lingua italiana assieme a un altro collega, quando andavo a inserire le mie credenziali di accesso (nome utente e password) non riuscivo ad accedere e mi diceva che i dati erano errati (non venivo riconosciuto nonostante la mia vecchissima attività sul sito).

Ho dovuto reimpostare la password e tutto è andato a buon fine (tantissimi altri utenti di tutte le nazionalità hanno riscontrato lo stesso problema e molti hanno risolto così).

Da questo link
https://support.mozilla.org/t5/Firefox/ct-p/Firefox-it
fai clic su Accedere (in alto a destra) e nella finestrina che si apre dove inserire le credenziali, fai clic su "Occorre aiuto per nome di accesso e la password?".
Nella pagina che si apre "Richiesta di password" inserisci il tuo indirizzo email con cui sei iscritto e fai clic su "Reimpostare password", riceverai una mail con il collegamento per reimpostare la password scegliendone una nuova.

Dopo aver fatto quella procedura, io non ho più avuto problemi entrando da "Accedere" e utilizzando il nome utente con cui mi ero iscritto e la nuova password.

EDIT: non vorrei che tu stessi facendo confusione (o sono io che non capisco rileggendo questa tua frase in particolare la frase che ho evidenziato in rosso...)

sto parlando del mio account mozilla , già confermato varie volte con relative mail( ho una email di windows live ).
che mi danno ok , ma quando vado nel sito dell'assistenza ed inserisco i miei  dati mi dice utente non riconosciuto .
Il mio account dovrebbe funzionare ho fatto prova poco fa , cliccando su account della finestra di firefox mi ha dato ok.
Verificato email ha dato messaggio account  confermato e sincronizzazione  ok .


Una cosa è registrare un account Firefox per poter utilizzare Sync (la sincronizzazione)
https://support.mozilla.org/t5/Marketplace/Come-registrare-e-utilizzare-un-account-Firefox-per-accedere-ai/ta-p/26067
un'altra è registrare un account sul sito di support.mozilla.org in cui devi registrarti da questa pagina
https://support.mozilla.org/t5/Supporto-Mozilla-Italiano/ct-p/it
che non c'entra niente con l'account Firefox e le credenziali di accesso ad esso associate...
« Ultima modifica: 05 Marzo 2017 11:30:36 da michro »

Offline pumui75

  • Post: 11
Re: PROBLEMI CON ACCOUNT support.mozilla.org
« Risposta #7 il: 06 Marzo 2017 12:34:12 »
grazie per le info , infatti mi sa che mi confondevo.
comunque ho provato  a rifare varie volte la procedura per resettare la password
ma la email non arriva , come mai ?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: PROBLEMI CON ACCOUNT support.mozilla.org
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2017 12:48:18 »
Vediamo se ho capito correttamente.
Hai un account Firefox per poter utilizzare la sincronizzazione, giusto?
Non riesci però a effettuare l'accesso a support.mozilla.org che è invece il sito di supporto internazionale, giusto?

Scusa la domanda stupida... ma tu avevi mai effettuato la registrazione su questo sito?
https://support.mozilla.org/t5/Supporto-Mozilla-Italiano/ct-p/it

Se sì, controlla magari nella spam della casella email dell'indirizzo che hai associato a support.mozilla.org se per caso è arrivata lì la mail per la procedura di reset della password.
Se no, devi prima registrarti con le credenziali che ritieni opportune e in teoria non servirebbe il ripristino della password.

Ho letto che alcuni utenti registrati su support.mozilla.org prima della migrazione, nonostante avessero fatto il reset della password hanno avuto lo stesso diversi problemi di mancato accesso.
Forse c'è ancora qualcosa che non funziona correttamente con il sito.

Se ti eri registrato su support.mozilla.org e stai chiedendo il reset della password la mail dovrebbe arrivare a meno che non abbiano disfunzioni/sovraccarichi... non so...

Offline pumui75

  • Post: 11
Re: PROBLEMI CON ACCOUNT support.mozilla.org
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2017 12:18:49 »
fatto la prova con il sito italiano dell'assistenza
ho richiesto la nuova password  da giorni ma ancora nulla di nuovo nella email , che controllo tutti i giorni,
aspetto una settimana e poi ritento  magari hanno qualche problema tecnico ..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.