Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: I video rai non vengono più riprodotti  (Letto 4301 volte)

Offline nonnogiu

I video rai non vengono più riprodotti
« il: 17 Febbraio 2017 19:01:17 »
Improvvisamente da un paio di giorni i video del sito Rai play non vengono più riprodotti (mentre si vedono senza problemi da Chrome ed Explorer. Non ho fatto modifiche al pc e tutto il resto funziona (i video Mediaset o FB si vedono senza problemi) a meno che non ci sia stato qualche aggio di firefox (che si installano autonomamente). Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2017 12:25:37 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: I viedo rai non vengono più riprodotti
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2017 12:34:20 »
Ciao, per caso hai qualche estensione installata?

Offline nonnogiu

« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2017 18:27:28 »
No, o meglio ho speed dial e l'add in di Avast, ma tutti e due installati da sempre e non ci sono mai stati problemi fino ad un paio di giorni fa. Tra l'altro sul portatile di mia moglie (è praticamente un clone del mio come installazioni) tutto funziona, così come in un altro desktop con Xp che ha avuto lo stesso problema, ma è bastato disinstallare firefox e reinstallarlo perchè tutto andasse a posto. Il portatile ha win10 come il mio desktop principale, quindi non dovrebbe essere il sistema operativo, il plug-in Flash player (richiesto da Rai) è installato ed aggiornato per cui stò andando 'ai matti'

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2017 19:45:55 »
No, o meglio ho speed dial e l'add in di Avast
Prova a disattivarli e a ripartire col profilo senza di queste due estensioni.

Offline nonnogiu

« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2017 19:13:37 »
già fatto, non cambia nulla

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2017 06:07:33 »
Per favore, abbi pazienza: prova a disinstallarli  e a ripartire col profilo senza di queste due estensioni.

Offline nonnogiu

« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2017 20:04:55 »
Non capisco cosa intendi per ripartire col profilo, ho disinstallato gli add in,sono uscito da firefox ed ho provato a ripasrtire come al solito, ma il risultato è sempre lo stesso

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2017 21:02:03 »
Intendevo proprio quello, almeno adesso sappiamo che non dipende da addon e da antivirus/firewall.
A questo punto però dammi un po' di tempo perché personalmente purtroppo non saprei proprio che cosa suggerirti.

Offline Winfox

« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2017 23:01:21 »
in un altro desktop con Xp che ha avuto lo stesso problema, ma è bastato disinstallare firefox e reinstallarlo perchè tutto andasse a posto.

Questo è molto strano: disinstallare e reinstallare non dovrebbe cambiare assolutamente nulla. Immagino che hai provato questa soluzione anche su quel pc dove hai ancora il problema.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2017 23:22:22 »
Più che un aggiornamento di Firefox potrebbe trattarsi di un aggiornamento di Avast e relativa estensione.
Verifica i problemi si presentano anche con una versione di Firefox portabile, la trovi qui:
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization

Versione senza installazione, va estratta in una cartella di tua scelta e avviata; creerà un nuovo profilo di Firefox (completamente indipendente da quello della versione con installazione) direttamente dentro questa cartella.

Offline Winfox

Re: I video rai non vengono più riprodotti
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2017 18:29:38 »
Più che un aggiornamento di Firefox potrebbe trattarsi di un aggiornamento di Avast e relativa estensione.

Propendo anche io che il problema dipenda da quello, rimane strano che su un pc abbia funzionato quel tipo di soluzione.

Offline nonnogiu

« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2017 19:35:45 »
Mi accorgo di non aver dato un quadro completo della situazione.
Ho due pc uno con win 10 (dove si è presentato il problema) ed uno con xp dove c'è intallata sempre l'ultima versione di firefox e l'ultima versione di avast, cioè a parte il sistema operativo è più o meno un clone.
Sul pc con xp tutto continua a funzionare perfettamente, su quello con win10 invece c'è il problema. Ora poichè all'inizio firefox aveva problemi con win10 il dubbio che mi è venuto è che Microsoft abbia fatto qualche aggiornamento e che firefox non si sia ancora allineato e per questo ci sia qualche conflitto

Offline nonnogiu

« Risposta #12 il: 23 Febbraio 2017 19:43:28 »
risposta per iceberg, ho fatto quanto da Te suggerito. è comunque un programma che necessita di installazione, ma l'ho fatta in una cartella diversa e nessun problem.
Però miracolosamente con questa i video vengono letti senza problemi, quindi con questo artifizio avrei risolto, ma resta il dubbio del perchè con la versione std non si vedano
Ciao e grazie, comunque resto in contatto per vedere se qualcuno trova una soluzione.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 23 Febbraio 2017 19:53:46 »
Invece confermo quanto detto da Iceberg: il programma portatile non si installa, comunque anche per me
potrebbe trattarsi di un aggiornamento di Avast e relativa estensione.
Fai come fanno tutti: disinstalla l'estensione di Avast (non disattivarla, disinstallala proprio).

Offline nonnogiu

« Risposta #14 il: 23 Febbraio 2017 20:06:51 »
Nuove info e novità, ho dimenticato che anche sul pc di mia moglie che è un notebook con win10 e con gli stessi add in firefox continua a funzionare senza problemi.
Il link per firefox portable era un exe, mi ha chiesto come normale la cartella di installazione, però ha fatto una vera e propria installazione (senza creare l'icona di collegamento).
L'altra cosa che mi spinge a dire che è una installazione in piena regola è questa, dopo l'installazione e l'avvio, mi ha modificato la versione di firefox già installata, cioè ora quella versione risulta pulita ed identica (come estensioni, plug in etc), a quella portable. Il risultato è che ora anche la versione std funziona, i video rai si vedono!