Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefoxr carica una pagina tutto ok , dopo un po' riprende a caricare  (Letto 496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline effegi61

  • Post: 12
Buonasera, utilizzo Firefox da sempre, ho varie macchine sul posto di lavoro dove non ho mai avuto problemi che non sono riuscito a risolvere da solo. Adesso mi sono deciso per un mio PC ed una ADSL a casa mia ho Windows 10 (sul lavoro ho XP e 7) e Firefox in Italiano versione 51.0.1 a 32 bit ( sul lavoro sinceramente non ricordo).
Il problema è che caricando da un sito https, con tanto di lucchetto verde, intanto non si visualizzano i link a pagine youtube ( rimane lo spazio grigio sulla pagina) e poi che, indipendene mente dal contenuto della pagina, anche se priva di link, dopo averla caricata tutta (rotella ferma e nessun errore) dopo un po' ricomincia a girare la rotella e non si ferma più.
Ho già provato a fare tutto quanto ho trovato in rete ma nulla di fatto, mi è venuto in mente di mollare tutto e scaricare una versione di Firefox più recente......Cosa posso provare?
Dimenticavo, con explorer nessun problema.
Grazie e saluti
Fabio

Offline effegi61

  • Post: 12
Re: Firefoxr carica una pagina tutto ok , dopo un po' riprende a caricare
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2017 12:24:28 »
Ho provato ad installare questa versione: 51.0.1 (64 bit) non cambia nulla, posso aggiungere che su RAI streaming vedo solo la pubblicità, i programmi vengono caricati all'infinito....con Explorer tutto ok!
Fabio

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: Firefoxr carica una pagina tutto ok , dopo un po' riprende a caricare
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2017 00:04:44 »
Non capisco se hai una installazione recente, magari priva di addon.
Ti capita solo con siti https?
Cosa hai trovato in rete relativo al tuo problema?
Se il problema è nel profilo aggiornare non ti è servito.

Potresti provare una versione portabile, di portableapps ad esempio?

Offline effegi61

  • Post: 12
Re: Firefoxr carica una pagina tutto ok , dopo un po' riprende a caricare
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2017 09:22:12 »
Grazie della risposta prima di tutto.
Dunque, noto adesso che il sito in cui il difetto e' sistematico è in realtà un normale www; diventa https quando mi connetto come user, ma in realtà il difetto si presenta in entrambi i casi, quindi: non mi carica i link di youtube, ( rimane lo spazio grigio) e dopo un po' ricomincia a caricare, come se se ne fosse accorto che manca qualcosa e la rotellina comincia a girare all'infinito.
Il sito della RAI è invece www e carica carica carica e continua a caricare all'infinito....
ho provato a:
vuotare la cache e ricominciare
cercare se c'è qualche malaware
installare ultima versione di flash player (FlashPlayerPlugin_24_0_0_221)
ho ridotto il numero massimo di connessioni http a 30 ( adesso ho riportato a 900)
ho provato a togliere il proxy ( adesso l'ho rimesso)
IPV6 non c'è quindi non posso disattivarlo
vedo adesso che NON ho provato a modificare il precaricamento DNS..... ( magari è questo?)

"Potresti provare una versione portabile, di portableapps ad esempio?"

Spiacente ma non so cosa sia.....mi informo.....
Ancora grazie
Fabio

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: Firefoxr carica una pagina tutto ok , dopo un po' riprende a caricare
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2017 09:29:52 »
l'ultimo aggiornamento di firefox sta creando problemi pure a me, non l'avessi mai fatto ma mi è scivolato il dito :sbat: :sbat: :sbat:
anche a me mentre carica un login su un sito https si inchioda e lo devi "chiudere brutalmente".

mai come stavolta mi sono pentito di averlo aggiornato! a marzo dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento e chissà se lo fixeranno questo problema!


Offline effegi61

  • Post: 12
Re: Firefoxr carica una pagina tutto ok , dopo un po' riprende a caricare
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2017 12:51:52 »
Quindi, il parametro di caricamento DNS era gà a 0 ho provato a metterlo ad 1 ma niente, ho rimesso a 0.
ho installato portableapps......

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefoxr carica una pagina tutto ok , dopo un po' riprende a caricare
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2017 14:34:03 »
Perché usi un proxy in una connessione casalinga? Cosa imposti?

Offline effegi61

  • Post: 12
Re: Firefoxr carica una pagina tutto ok , dopo un po' riprende a caricare
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2017 16:56:58 »
Salve, mi dicono che l'utilizzo del proxy mi garantisce un maggiore anonimato durante la navigazione in quanto non è il mio PC che si connette direttamente al server maappunto il proxy che fada tramite, credo che questa impedisca di rivevere parecchie cose indesiderate, non è così?
attualmente il mio settaggio è: utilizza i dati proxy del sistema.  Purtroppo non sono riuscito a capire dove questi dati siano scritti.....

Offline effegi61

  • Post: 12
Re: Firefoxr carica una pagina tutto ok , dopo un po' riprende a caricare
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2017 17:14:46 »
OK! ho installato portableapps, creato account su firefox e lanciato firefox tramite portableapps.
Funziona tutto correttamente! Vedo Rai in streaming, vedo i lik di you tube ecc. su portableapps ovvio, non so esattamente che cosa io abbia fatto ma credo che in realtà io stia utilizzando un browser firefox posto su un sito remoto attraverso appunto questo portableapps. Se li mi funziona e con quello installato sul mio PC no, vuol dire che c'è un errore di configurazione sul "mio" firefox, corretto? ma quale errore?

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: Firefoxr carica una pagina tutto ok , dopo un po' riprende a caricare
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2017 19:31:31 »
Premetto che non so nulla di proxy ma flod saprà aiutarti su questo.

La versione portabile di un programma (e avrai visto che ce ne sono parecchi) è un programma in grado di avviarsi senza fare la classica installazione.
Senza dilungarmi troppo, si deduce che il problema che avevi è relativo a qualcosa di errato dentro la cartella del profilo di Firefox installato.

A questo punto puoi fare 2 cose: o continui ad utilizzare le versioni portabili, oppure disinstalli Firefox, cancelli la cartella del profilo (fai una piccola ricerca per trovarla) e rifai l'installazione.

Offline effegi61

  • Post: 12
Re: Firefoxr carica una pagina tutto ok , dopo un po' riprende a caricare
« Risposta #10 il: 17 Febbraio 2017 08:59:38 »
Ho risolto. Su "risoluzione dei problemi" ho tentato premendo: "riavvia disattivando i componenti aggiuntivi", in realtà io cercavo il tasto"ripristina firefox ", tasto che non c'era. Ebbene una volta premuto "riavvia disattivando i componenti aggiuntivi" ovviamente ha continuato a NON funzionare ma è però apparso il tasto "ripristina firefox ", ripristinato Firefox adesso sembra tutto ok! Il ripristino mi ha prodotto una cartellina "dati precedenti"  per cui confrontandola con i dati attuali si potrebbe capire qual' era il parametro che causava il malfunzionamento ma mi sembra un impresa abbastanza laboriosa.....
Grazie e saluti
Fabio

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: Firefoxr carica una pagina tutto ok , dopo un po' riprende a caricare
« Risposta #11 il: 17 Febbraio 2017 21:45:20 »
Non ho mai ripristinato Firefox, ma se il problema era un componente aggiuntivo fai presto ad accorgetene: li reinstalli uno alla volta ed ogni volta verifichi se è tutto ok fino a trovare il colpevole.
A quel punto vediamo se esiste un sostituto o qualcos'altro per risolvere.

Se il problema non fosse dovuto a nessun addon allora cercare di capire cosa lo abbia creato sarebbe quasi impossibile nonché inutile.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.