Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Risolto]Errore protocollo sconosciuto IRC (wxyz//) per seamonkey in windows 7  (Letto 1731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -Berry-

  • Post: 3
Salve a tutti,

Ho appena installato Seamonkey su un pc da poco formattato e ogni volta che clicco sulla "catena", in xdcc.eu per collegarmi alla direttamente alla room, mi da un errore di protocolli. Vi allego per intero l'errore

Codice: [Seleziona]
Uno dei seguenti protocolli (irc) non è registrato oppure non è consentito in questo contesto.

L’indirizzo richiede un protocollo (ad es. "wxyz://") che il browser non riconosce, quindi non può collegarsi correttamente al sito.

    Si sta accedendo a servizi multimediali o non testuali? Verificare sul sito i requisiti necessari.
    Alcuni protocolli richiedono software esterni o plugin affinché il browser li possa riconoscere.

Come risolvo? Grazie in anticipo del vostro aiuto
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2017 01:05:35 da -Berry- »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Errore protocollo sconosciuto IRC (wxyz//) per seamonkey in windows 7
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2017 14:08:28 »
Allora, sicuramente stai accedento a servizi non testuali, perché stai tentando di entrare in una stanza irc col protocollo irc, quindi un luogo non navigabile dal browser. Detto questo, a me se faccio clic sulla catena si apre regolarmente chatzilla, che poi apre la stanza. Sei sicuro di avere chatzilla installato e abiltato?

Offline -Berry-

  • Post: 3
Re: Errore protocollo sconosciuto IRC (wxyz//) per seamonkey in windows 7
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2017 14:54:57 »
Beh avendo installato seamonkey ho entrambi, no? Sono così babbo da aver sbagliato ciò?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Errore protocollo sconosciuto IRC (wxyz//) per seamonkey in windows 7
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2017 15:42:12 »
Se mi ricordo bene chatzilla è disabilitabile al momento dell'installazione e può anche darsi che nell'ultima versione non fosse proprio incluso per problemi di build. Nell'elenco dei componenti aggiuntivi controlla che ci sia e che sia attivato, altrimenti lo puoi installare da addons.mozilla.org

Offline -Berry-

  • Post: 3
Re: Errore protocollo sconosciuto IRC (wxyz//) per seamonkey in windows 7
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2017 01:04:51 »
Avevi pienamente ragione. Però le altre volte che l'ho installato era già presente chatzilla. Boh, grazie in ogni caso :D

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Lo so, l'ultima release e' un caso speciale. Hanno deciso di toglierlo perche' altrimenti non riuscivano a fare la build ed erano gia' tipo due mesi in ritardo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.