Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Cercasi cartella con file "apprendimento spam"  (Letto 1986 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mcgaiver

  • Post: 39
Cercasi cartella con file "apprendimento spam"
« il: 06 Febbraio 2017 10:31:11 »
Buongiorno utenti, cerco l'aiuto di qualcuno che conosce più di me questo bel browser che merita attenzioni. Tempo addietro mi cimentai nella scoperta e modifica del file di sessione .json che archivia le pagine aperte e quando và in crash puntualmente sono lì per editarlo.
Ora però stò cercando la cartella dove sono le informazioni di apprendimento della sezione spam.
Ho necessità di una gestione più avanzata poichè tale file devo condividerlo su un altro dispositivo neoconfigurato.

Dove si trova? E' possibile aggiungerlo alle informazioni di synch in un futuro aggiornamento?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Cercasi cartella con file "apprendimento spam"
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2017 11:53:13 »
Ciao, il file del filtro antispam si chiama msgFilterRules.dat ed è dentro ogni cartella di ogni tuo account di posta, a loro volta dentro le cartelle Mail o ImapMail. Però non è editabile e non so se può essere "portato" su account di posta diversi o se è legato a un particolare account.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Cercasi cartella con file "apprendimento spam"
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2017 12:17:28 »
Attento, iacchi. Mi pare che quello che hai scritto tu è il file dei filtri. Il file dell'antispam, invece, mi risulta che sia il training.dat (come in Thunderbird, insomma).    :)

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Cercasi cartella con file "apprendimento spam"
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2017 00:18:45 »
Giusto! Grazie miki per aver corretto l'errore.

Offline mcgaiver

  • Post: 39
Re: Cercasi cartella con file "apprendimento spam"
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2017 21:13:40 »
Perfetto. Grazie per entrambe le risposte  :like:

Stò cercando di condividere queste info sui vari pc che utilizzo poichè il training.dat e i msgFilterRules.dat relativi ad ogni account variano a seconda dell'ultimo pc che utilizzo. E' proprio questo che vorrei poter fare.
Solo che la funzione Synch non mi funziona. Ma di questo ho aperto un altro thread.
« Ultima modifica: 08 Marzo 2017 21:17:16 da mcgaiver »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Cercasi cartella con file "apprendimento spam"
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2017 08:25:02 »
Stò cercando di condividere queste info sui vari pc che utilizzo poichè il training.dat e i msgFilterRules.dat relativi ad ogni account variano a seconda dell'ultimo pc che utilizzo.
Io da novembre ho scoperto una cosa che non ho avuto il tempo di approfondire: di solito propagavo il training.dat del mio profilo principale sugli altri profili-backup degli altri sistemi operativi degli altri programmi (Thunderbird e SeaMonkey su 5 diversi PC delal famiglia).
Mi sono però accorto a novembre scorso che sarei andato a sostituire un training.dat di un mio profilo principale sul Linux del mio PC principale ma che stranamente il PC con Linux presentava sì un training.dat più vecchio, ma anche di dimensioni maggiori nonostante non fosse il più aggiornato.
Mi è venuto il sospetto che ad un certo punto questo training.dat si "compattasse da solo" ma non ne sono sicuro che sia proprio così. Su quel profilo, quindi, per il momento rimane quel training.dat vecchio m "maggiorato", appena ho un po' di tempo da dedicarci vorrei capire meglio questa cosa.

Offline mcgaiver

  • Post: 39
Re: Cercasi cartella con file "apprendimento spam"
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2017 19:54:53 »
Ma perchè questo forum non mi invia le notifiche istantanee di risposta nonostante siano attive?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Cercasi cartella con file "apprendimento spam"
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2017 01:37:03 »
Non saprei, a me le invia sempre... Posso provare a investigare, ma non so quanto risolvero'

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.