Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: firefox permessi speciali negati  (Letto 861 volte)

Offline hokuto

firefox permessi speciali negati
« il: 04 Febbraio 2017 08:52:05 »
stavo sulla pagina di google e vicino alla barra degli indirizzi sulla sinistra c'era sempre il simbolo della geolocalizzazione col satellite sbarrato. volevo rimuoverlo e cliccandoci sopra è apparsa una tendina dove c'è scritto Permessi e c'era il simbolo del satellite geolocalizzazione permesso speciali negati e un'altra voce "impostazioni cookie" permesso negato, e a fianco a queste 2 voci c'era "blocca" con una "x".
io ho cliccato sulla "x" e ho sbloccato queste due cose :sbat:
dal momento che pensavo di bloccarle invece già erano bloccate prima, vorrei tornare indietro

per la geolocalizzazione sono riuscito a ri-disattivarla entrando in about-config.

l'altra voce non so cos'era di preciso, sapreste aiutarmi?

EDIT: ecco il menu a tendina di cui parlavo
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2017 14:16:52 da hokuto »

Offline michro

• Moderatore
Re: firefox permessi speciali negati
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2017 09:44:46 »
Se non ho mal interpretato la tua richiesta, prova a vedere se questo nostro articolo di supporto ti può essere utile (vedi paragrafo "Permessi")
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20sulla%20pagina

Offline hokuto

« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2017 09:53:06 »
Se non ho mal interpretato la tua richiesta, prova a vedere se questo nostro articolo di supporto ti può essere utile (vedi paragrafo "Permessi")
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20sulla%20pagina

grazie ho modificato il primo post spiegando un po' meglio. vedi se si capisce meglio.

seguendo il tuo link se vado sulla pagina di google e clicco ulteriori informazioni esce la schermata di informazione pagina. e nel tab permessi c'è la voce attivazione plugin voi come li avete impostati ? tutti su utilizza predefiniti?
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2017 09:56:32 da hokuto »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2017 10:11:59 »
Nel mio caso alla voce "Attivare plugin" dei permessi sono impostati tutti su "Utilizza predefiniti".

Offline hokuto

« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2017 10:25:40 »
Nel mio caso alla voce "Attivare plugin" dei permessi sono impostati tutti su "Utilizza predefiniti".

ok allora imposto cosi'. ma che significa utilizza predefiniti? predefiniti da dove?

alla voce accedi alla posizione cosa hai?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2017 11:00:29 »

ok allora imposto cosi'. ma che significa utilizza predefiniti? predefiniti da dove?
Mi trovi impreparato (non mi sono mai posto il problema). Forse significa che i permessi sono quelli che hai concesso ai vari plugin andando in Strumenti > Componenti aggiuntivi > Plugin (Chiedi prima di attivare, Attiva sempre, Non attivare mai) ma non ne sono sicuro...

Citazione
alla voce accedi alla posizione cosa hai?
Accedere alla posizione, ho "Utilizza predefiniti" e nelle tre opzioni (che sono in grigio chiaro quindi non attivabili) è contrassegnato "Chiedi ogni volta". Per attivare o disattivare una delle tre preferenze di quella voce, deselezioni la casella accanto a "Utilizza predefiniti", scegli l'opzione che ritieni opportuna e rimetti il segno di spunta alla casella accanto a "Utilizza predefiniti"

Offline hokuto

« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2017 11:07:31 »
Mi trovi impreparato (non mi sono mai posto il problema). Forse significa che i permessi sono quelli che hai concesso ai vari plugin andando in Strumenti > Componenti aggiuntivi > Plugin (Chiedi prima di attivare, Attiva sempre, Non attivare mai) ma non ne sono sicuro...

si forse è da li' che sono stati preimpostati e predefiniti. mah  :sbat:
cmq ho letto questo
Mozilla conta di abbandonare il supporto a tutti i plugin NPAPI, fatta eccezione per Flash, a marzo 2017 in occasione del rilascio della versione 52 di Firefox. Leggere questo articolo (in inglese) e l'articolo Perché Java, Silverlight, Adobe Acrobat e altri plugin non funzionano più? per ulteriori dettagli.

speriamo arrivi prima la 52 di firefox

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2017 15:34:22 »
Ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

Offline hokuto

« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2017 14:14:47 »
nel frattempo che aspettavo la risposta ai crash nell'altro thread, è successo questo

dopo un crash (firefox ridotto a icona non si riapriva) andando su amazon ritrovo questa situazione

giorni fa andando in about:config geo.enabled lo avevo già disabilitato mettendo FALSE e tutto è rimasto FALSE, ora me lo ritrovo perchè??

inoltre in informazioni pagina alla voce permessi accedi alla posizione ho impostato BLOCCA

com'è possibile che me lo ritrovo??

« Ultima modifica: 07 Febbraio 2017 14:17:40 da hokuto »

Offline hokuto

« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2017 22:09:01 »
per favore mi dite qualcosa? :( :(