Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Plugin x hangouts  (Letto 2291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maria-Silvana

  • Post: 46
    • La chiave nel pozzo
Plugin x hangouts
« il: 27 Gennaio 2017 13:42:50 »
Buongiorno, ho Firefox 52.0b1 (64 bit). Oggi, improvvisamente, non riesco più ad utilizzare le videochiamate con hangouts (che uso per lavoro) e che fino a ieri funzionavano perfettamente. Firefox mi dice che devo installare il plugin che, ovviamente era già installato. Ho reinstallato il plugin, ma niente da fare. Se vado a vedere i plugin installati non lo trovo e vedo l'avviso che alcuni plugin non sono più supportati. Questo riguarda anche il plugin di Google talk? Spero non significhi che non potrò mai più effettuare videochiamate. Grazie per l'attenzione..

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Plugin x hangouts
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2017 14:14:46 »
Ciao, i plugin non vengono più supportati dalla versione 52 ad eccezione di Flash. Hai provato a vedere sul supporto tecnico di Hangouts se esiste una maniera diversa per utilizzarlo con i browser più recenti?

Tieni conto che anche Chrome non supporta i plugin, per cui mi pare strano che Google si sia segata le gambe da sola.

Offline Maria-Silvana

  • Post: 46
    • La chiave nel pozzo
Re: Plugin x hangouts
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2017 18:23:56 »
Ciao Underpass. Per Chrome non serve il plugin. Probabilmente, parlando di due prodotti Google, avranno un diverso modo di "comunicare" ed infatti hangouts funziona perfettamente. Io non trovo una soluzione per Firefox e mi dispiace, perchè è il browser che uso quotidianamente e non vorrei proprio dover utilizzare Chrome solo per questa "pecca". Se qualcuno ha una soluzione la comunichi, per piacere. Grazie e buona serata a tutti..

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Plugin x hangouts
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2017 18:28:53 »
Purtroppo è un problema noto, e Google non si è data molto da fare per risolverlo (strano…)
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1269807#c49

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.